• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Panasonic TOUGHBOOK compie 30 anni
    • Sandisk presenta le unità SANDISK NAS SSD
    • NRF 2026: Retail’s Big Show Europe: a Parigi dal 15 al 17 settembre
    • MMD Monitors è EPEAT 2.0 Official Launch Partner 
    • Dell consolida in un unico monitor la videoconferenza per huddle room
    • EnGenius presenta ECW515, l’Access Point Wi-Fi 7 Wall-Plate
    • Sicurezza alimentare, gli errori quotidiani che possono compromettere un’intera produzione
    • BARAMUNDI entra nel portafoglio ICOS: c’è l’accordo
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Appuntamenti»NRF 2026: Retail’s Big Show Europe: a Parigi dal 15 al 17 settembre

    NRF 2026: Retail’s Big Show Europe: a Parigi dal 15 al 17 settembre

    By Redazione Top Trade24/08/20266 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Tra meno di un mese, Parigi accoglierà le voci del retail internazionale per NRF 2026: Retail’s Big Show Europe

    NRF 2026: Retail’s Big Show Europe-logo

    La seconda edizione di NRF 2026: Retail’s Big Show Europe si terrà dal 15 al 17 settembre 2026 a Paris Expo Porte de Versailles. Un evento di riferimento dedicato ai leader del retail globale, ai solution providers e ai partner del settore, che potranno scoprire le più recenti tecnologie e innovazioni che stanno ridefinendo il futuro del retail.

    Un evento professionale internazionale dedicato alle soluzioni per il retail

    Con migliaia di partecipanti già iscritti, di cui la metà proveniente dall’estero, la seconda edizione di NRF Europe accoglierà professionisti provenienti da oltre 50 Paesi. Il salone riunirà l’intero ecosistema del retail attorno ai principali assi di trasformazione del settore: IA & Data, Customer Experience & Fidelizzazione, Unified Commerce & E-commerce, Tecnologie per il punto vendita, Pagamenti, nonché Supply Chain & Retail responsabile. Dalle tecnologie all’avanguardia ai nuovi servizi pensati per semplificare il customer journey e ottimizzare le performance, i due padiglioni espositivi riuniranno oltre 300 espositori, che presenteranno le soluzioni più innovative ed efficaci per i retailer.

    Pensato attorno al tema THE NEXT NOW, l’evento mira ad affrontare le principali sfide e opportunità legate all’IA nel panorama del retail europeo: l’agentic AI e il customer service, la personalizzazione dei percorsi dei clienti connessi, il ruolo delle community e degli influencer, le licenze e la proprietà intellettuale come nuovi strumenti strategici di diversificazione, nonché il retail media, che si sta affermando come uno dei segmenti più dinamici del settore.

    5 trasformazioni del retail da scoprire NRF 2026: Retail’s Big Show Europe

    Il programma di conferenze riunirà oltre 150 speaker internazionali ed esperti del retail, che analizzeranno le principali sfide che il commercio europeo si trova oggi ad affrontare, articolate attorno a cinque pilastri fondamentali:

    1. L’agentic AI & il servizio clienti

    Superando la fase dei semplici chatbot e dell’IA generativa di prima generazione, l’IA sta diventando sempre più “agentica” e autonoma. Il processo decisionale automatizzato e gli assistenti all’acquisto in grado di gestire transazioni stanno ridefinendo l’esperienza offerta dagli operatori del retail.

    Interventi e tavole rotonde:

    The Era of Relational Retail: AI and Loyalty at the Heart of Growth. Con Jill Dvorak (SVP of Content, NRF) e Joe Shoemaker (Head of Digital, SNIPES USA)
    How AI Is Transforming Retail Pain Points into Opportunities. Con Marlies Hersbach (Chief Online & Customer Officer, Mango), Dorian Candavoine (eCommerce Director EMEA, L’Occitane En Provence) e Bastian Sehnert (Head of Data & AI Initiative Office, Mediamarktsaturn Retail Group GMBH)
    Peak Season, Redefined: The Operating System for Human-Agent Retail Teams con Charlotte Delmas (Chief Operation Officer, Lagardere Travel Retail)
    Agentic commerce: what if the biggest risk isn’t missing out? It’s losing control of the purchase journey con Romain Roulleau (Group Digital & Ecommerce Director, Kingfisher)

    2. La previsione della domanda e la personalizzazione

    Di fronte all’imprevedibilità dei consumi e alla saturazione dell’offerta, l’utilizzo intelligente dei dati consente agli operatori del retail di gestire le scorte con estrema precisione e di offrire raccomandazioni personalizzate in tempo reale su tutti i canali.

    Interventi e tavole rotonde:

    Hyper-Personalization: Upgrading the Customer Experience. Con Margot Werle (CMO, 24S, Groupe LVMH), Øistein Burøy Olsen (Head of Digital Customer Experience, REMA 1000 Norway), Sabine Zantis (Chief Customer Director, Pepco)
    See more clearly, decide faster: SMCP x Lokad. Con Carole Thomazeau (Business Planning and Supply Director, Sandro) e Ines Muguruza (Transformation and Supply Chain Director, SMCP)

    3. Creare communities e fare leva sull’influencer marketing

    Di fronte all’aumento dei costi di acquisizione, gli operatori del retail stanno concentrando i propri sforzi sulla fidelizzazione e sul valore del cliente nel lungo periodo. I brand stanno ripensando le modalità di engagement collaborando con content creator, co-creando le proprie collezioni e costruendo vere e proprie community di consumatori coinvolti e partecipativi.

    Interventi e tavole rotonde:

    From E-commerce Platform to Design Superbrand: Creating the Future of Premium Home & Living. Con Philippa Field (Founder, Retail Connections) e Andreas Hoerning (CEO, Westwing)
    Retail at the Speed of Culture: How Pacsun Connects With the Next Generation. Con Brieane Olson (CEO, Pacsun)

    4. Licenze, proprietà intellettuale e nuovi modelli economici

    Le licenze e la proprietà intellettuale si affermano come leve strategiche fondamentali per la diversificazione. Dalle collaborazioni alle estensioni digitali, passando per i modelli in abbonamento, gli operatori del retail esplorano nuove fonti di ricavi ricorrenti e opportunità di espansione.

    Interventi e tavole rotonde:

    Marketing with a Twist: Co-Create, Play, Remember. Con Maura Regan (President, Licensing International), Loris Dimijian (Head of Partnerships and Licensing, Paris Saint-Germain PSG), David Harari (Co-founder, Dama Dreams / Batman Escape) e Rossana Mastrosimini (Branded Channel Director West Europe, The Lego Group)

    5. Il retail media

    Segmento particolarmente dinamico, il retail media consente agli operatori del retail di valorizzare i propri dati proprietari e i propri canali fisici e digitali per sviluppare reti pubblicitarie ad alto margine.

    Interventi e tavole rotonde:

    Physical Commerce: The Next Now Places and Spaces. Con Malak Hamamsi (Design and Construction director, KFC France & Luxemburg) e Matteo Marzotti, (Head of EMEA Retail business development and Real estate group, Essilor Luxottica)
    Crafting Value in Sustainable Retail. Con Frenkel Tel (O+O Store Innovation & UX Lead at AS Watson) e Ruth Andrade (Environmental Partner, Lush)

    Un programma immersivo, dedicato all’innovazione nel retail

    Tra i momenti salienti di questa edizione, i visitatori potranno scoprire l’Innovators Showcase e lo Startup Hub, che metteranno in luce alcune delle soluzioni innovative più promettenti del momento. Oltre 70 startup internazionali si alterneranno sul palco dedicato, l’Innovation Stage.

    Appuntamento martedì 15 e mercoledì 16 settembre, dalle 14:00 alle 15:00: un media tour dedicato permetterà di scoprire tutte queste realtà innovative e le loro soluzioni. Iscriviti qui

    Gli Expo Tours mostreranno come l’intelligenza artificiale generativa stia trasformando il retail per coinvolgere maggiormente i clienti e creare un’esperienza d’acquisto più efficace, e come i retailer stiano mettendo il cliente al centro di ogni decisione.

    Gli NRF Europe In-Store Tours offriranno una panoramica sui concept retail più all’avanguardia della capitale francese. Guidate da esperti del settore, queste visite permetteranno di scoprire luoghi esclusivi in cui design, tecnologia ed esperienza si integrano per ridefinire il negozio del futuro.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    NRF 2026: Retail’s Big Show Europe
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Print4All: le persone al centro

    21/07/2026

    PRINT4ALL 2027: l’integrazione tra stampa e converting guida il nuovo progetto

    02/07/2026

    Al Durst NEXT Technology Festival 2026 la società festeggia i suoi 90 anni

    18/06/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.