• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Hikvision MinMoe: terminali smart per il controllo accessi hands free
    • ASUS ExpertBook A7: il notebook business ultrasottile da 1,2 kg
    • AI multimodale e smart city: Axis trasforma mobilità e sicurezza urbana
    • Elettrificazione: tecnologie e innovazioni per la società del futuro
    • Fujifilm Apeos: le stampanti multifunzione si espandono in Europa
    • Turni di lavoro nelle piccole imprese: dalla pianificazione alle variazioni quotidiane
    • Epson presenta SureColor G9000 e V4000 a Viscom 2026
    • Canon PowerShot G12: valore di riacquisto in crescita del 321%
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Durst: la filiale europea di Vanguard è in Italia

    Durst: la filiale europea di Vanguard è in Italia

    By Redazione Top Trade20/09/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il Gruppo Durst annuncia la nascita della filiale europea di Vanguard che avrà sede in Italia, a Bressanone

    Vanguard Durst

    Dopo l’acquisizione della società statunitense Vanguard Digital Printing Systems da parte di Durst Group, avvenuta lo scorso anno, arriva l’annuncio dell’apertura della filiale europea Vanguard Europe GmbH che avrà sede in Italia, a Bressanone. 

    Vanguard Digital Printing USA è leader nella produzione di sistemi di stampa per numerosi settori quali: signage, decoration, corporate, industrial e packaging. Con l’apertura di Vanguard Europe, Durst intende proporre l’ampio portfolio di soluzioni large format anche nei mercati europei.

    Nonostante l’acquisizione da parte di Durst Group, Vanguard rimane un’azienda indipendente sotto la guida del fondatore e CEO David Cich. La scelta della sede di Bressanone, in un edificio adiacente all’headquarter di Durst, con oltre 5.000 m2 di superficie produttiva, ha lo scopo di sfruttare le sinergie tecniche e amministrative tra le due realtà. Per i clienti, la vicinanza offre il vantaggio di poter vedere e testare tutti gli attuali sistemi di stampa proposti dal Gruppo Durst che oggi comprende anche inedite soluzioni a piano fisso che completano la gamma, rispondendo in modo ancora più mirato alle esigenze di serigrafi e stampatori che lavorano su materiali già in formato.

    Il lancio ufficiale dei sistemi di stampa Vanguard sul mercato europeo avverrà in ottobre in occasione della partecipazione di Durst a Viscom 2021 a Milano e a FESPA 2021 ad Amsterdam. In Italia la commercializzazione e l’assistenza delle soluzioni a marchio Vanguard verranno gestite dalla Divisione Vendite Italia di Durst Group. Una strategia commerciale che per gli altri Paesi europei verrà stabilita da Vanguard nei prossimi mesi.

    “Con la creazione della filiale europea di Vanguard, ufficializziamo la vendita in Europa di questa ampia gamma di soluzioni che negli Stati Uniti ha già avuto grande successo, aprendoci a nuovi segmenti di mercato”, afferma Christoph Gamper, CEO e co-proprietario di Durst Group. “Un ulteriore sviluppo del Gruppo Durst che rappresenta anche un forte segnale in un periodo storico sicuramente non semplice. Con questa operazione offriamo ai nostri clienti nuove opportunità per poter puntare all’eccellenza della produzione con soluzioni complete ‘from pixel to output’, secondo la nostra filosofia”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Durst Vanguard
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Arrow lancia i servizi gestiti per NetApp Keystone

    30/10/2026

    Sonepar inaugura a Prato l’Experience Center Industry

    29/10/2026

    Workplace, Sony: cresce la domanda di tecnologie AV

    29/10/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Meno password, più cure
    Data center, CTS Group punta sull’Italia
    Jabra PanaCast U30 alla prova: fare “Call” intelligenti con un solo cavo USB-C
    Transizione energetica, a Casa Siemens nasce Engage X
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.