• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • 9PX Gen2: il nuovo UPS di Eaton offre efficienza leader di mercato
    • Banda larga: soluzioni alternative alla fibra ottica
    • BTicino rinnova la sede centrale di Varese
    • Del Duca Print e Durst, partner dal 2007
    • EZ Sync di ASUSTOR è ora compatibile anche con macOS
    • Kyocera ottiene la certificazione di sicurezza “FIPS 140-3”
    • TD SYNNEX e IBM insieme per portare l’AI nelle aziende italiane
    • A Torino per ripercorrere i primi 10 anni di Zyxel Networks
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Eolo riorganizza la struttura marketing e sales per continuare a crescere

    Eolo riorganizza la struttura marketing e sales per continuare a crescere

    By Redazione Top Trade24/01/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con la riorganizzazione di Eolo il mercato consumer e business & wholesale sono ora al centro di due nuove business unit indipendenti

    Eolo è Best Place To Work

    EOLO, fornitore di connettività tramite la tecnologia FWA, presenta la nuova organizzazione interna della struttura Marketing & Sales che da oggi vede la costituzione di due Business Unit specializzate, dedicate separatamente al mercato Consumer e a quello Business & Wholesale, e una unità autonoma per la Comunicazione.

    La decisione strategica nasce dalla necessità di supportare il ruolo di leadership che EOLO riveste all’interno del mercato delle telecomunicazioni, rafforzando le competenze distintive dell’azienda in entrambi i settori al fine di rispondere in maniera sempre nuova ed efficace alle esigenze diverse dei clienti, sempre più al centro dell’azienda. In particolare, l’indipendenza delle due unità è destinata al raggiungimento di tre obiettivi strategici: rispondere con maggiore rapidità alle dinamiche del mercato di riferimento, facilitare il coordinamento di tutte le attività volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita, rendere la pianificazione più mirata e il controllo più efficace.

    Andrea Pelizzaro, EOLO
    Andrea Pelizzaro, EOLO

    Alla guida della nuova Business Unit Consumer ci sarà Andrea Pelizzaro, professionista con una ventennale esperienza nel mondo telco che torna in EOLO dopo 5 anni come Responsabile del second brand mobile di Tim, Kena mobile, e come Sales Consumer, Small & Medium dell’Area Centro di Tim. In precedenza, Andrea ha maturato la sua expertise all’interno di Optima Italia, H3G e WIND.

    La Business Unit Business & Wholesale continuerà il proprio percorso di crescita sotto la guida di Alessandro Favole, profondo conoscitore del mercato B2B grazie all’esperienza maturata sia all’interno di primarie aziende del settore, come BT, Fastweb, WIND e Telecom Italia, che all’interno di EOLO, dove per oltre 3 anni ha contribuito al percorso verso i risultati e al posizionamento odierno. Risultati raggiunti al fianco di Sergio Grassi che, dopo oltre 5 anni in azienda, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale e al quale EOLO tributa sincera gratitudine e stima per il contributo professionale e personale messo a disposizione degli obiettivi comuni.

    Marzia Faré, EOLO
    Marzia Faré, EOLO

    Il nuovo assetto della struttura Marketing & Sales comporta un cambiamento anche per il dipartimento Communication, guidato da Marzia Farè. A conferma del ruolo strategico che anche la comunicazione ricopre nei piani di crescita dell’azienda, il gruppo di lavoro da oggi diventa una direzione indipendente. Marzia e il suo team continueranno a lavorare a supporto dell’organizzazione per tutti i progetti di Acquisition, Branding e Posizionamento. Entrata in EOLO meno di 5 anni fa, Marzia ha maturato la sua esperienza su iniziative sia di prodotto che corporate, curando a 360° gradi tutte le leve di comunicazione – branding, media, digital, social, pr, eventi e sponsorizzazioni, con un particolare focus sui progetti speciali, in primis legati alla sostenibilità. In precedenza, Marzia ha lavorato in McDonald’s e Adecco.

    Eolo
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Banda larga: soluzioni alternative alla fibra ottica

    24/06/2025

    BTicino rinnova la sede centrale di Varese

    24/06/2025

    Kyocera ottiene la certificazione di sicurezza “FIPS 140-3”

    23/06/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più letti

    Rubrik porta lo Zero Trust sul mercato italiano con V-Valley

    19/05/2025

    Xibo e Sony mirano gestione remota di display e segnaletica

    26/08/2024

    Gigaset per celebrare i papà italiani

    09/03/2021

    Lenovo: tutte le novità per la casa, il lavoro e il divertimento

    19/07/2019

    Montaggio senza utensili coi morsetti per schermatura di Phoenix Contact

    09/06/2020
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.