• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Storia del phishing dal 1996 a oggi
    • Machine Vision Specialization: Zebra va al livello successivo
    • Meeting Equity con MAXHUB, Re Mago e Lenovo
    • Punto vendita: rivoluzione in vista
    • Canale: efficienza, automazione e integrazione alla base del successo dei partner
    • Strategia Zyxel per il 2023: scopri tutti i segreti
    • UC: MAXHUB presenta la nuova videobar USB all-in-one S07 e la telecamera PTZ P15 Full HD
    • Aule e uffici ibridi interconnessi: ci pensa Epson
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Logitech e Microsoft per collaborazioni semplici ed efficaci in tutto il mondo
    Strategie

    Logitech e Microsoft per collaborazioni semplici ed efficaci in tutto il mondo

    Di Redazione Top Trade31/08/2021Updated:26/08/2021Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Frost&Sullivan in collaborazione con Logitech evidenzia come la collaborazione video sia uno strumento efficace per mantenere in contatto team di lavoro distanti

    Logitech

    Logitech, azienda svizzera attiva, nell’offerta di soluzioni di videocollaborazione di alta qualità e semplicità di utilizzo e adozione, ha collaborato con la società di consulenza Frost&Sullivan nella realizzazione di due studi estremamente interessanti per l’attuale panorama lavorativo. Il primo consente di comprendere le valutazioni alla base della sempre più frequente scelta di barre per videoconferenze all-in-one da parte degli IT, per garantire accessibilità diffusa e semplicità di gestione negli ambienti di lavoro ibridi. Il secondo, invece, evidenzia come Microsoft Teams sia la soluzione di collaborazione aziendale perfetta, oltre a fornire una guida precisa e dettagliata sui prodotti da considerare quando si scelgono i dispositivi per le sale riunioni, tra cui le nuove Rally Bar e Rally Bar Mini di Logitech.

    “L’emergenza sanitaria, da un lato, ha rivoluzionato le modalità di lavoro con la rapida diffusione di una forza lavoro distribuita, dall’altro ha accelerato la digital transformation facendo emergere un’impellente necessità di tecnologie di eccellente qualità in grado di ricreare un ambiente di collaborazione per i dipendenti quanto più simile a quello dal vivo” commenta Laura Canova, Marketing Manager di Logitech Video Collaboration Italy.

    Lo studio di Frost&Sullivan sottolinea come, a seguito della pandemia, l’utilizzo delle riunioni video sia aumentato in modo esponenziale del 400% rispetto all’anno precedente e, di conseguenza, abbia portato alla diffusione di una sempre più vasta gamma di barre integrate per videoconferenze con cui si vuole soddisfare l’esigenza di diffondere servizi di videoconferenza semplici da utilizzare e gestire per l’IT, assicurando al tempo stesso un’esperienza facile, realistica e produttiva per i dipendenti.

    Le barre per videoconferenze integrate, infatti, offrono un’esperienza end-to-end semplificata per reperimento, gestibilità e facilità di utilizzo; ancor più, se la propria scelta ricade su fornitori competenti e affidabili. Le soluzioni Logitech Video Collaboration, ad esempio, offrono numerosi vantaggi, coniugando alte performance audio-video e semplicità di utilizzo ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

    In particolare, Logitech Rally Bar, una barra video integrata pensata per sale riunioni di medie dimensioni, sarà da oggi affiancata da Rally Bar Mini, una barra video integrata pensata per sale riunioni di piccole dimensioni, che, come Rally Bar, utilizza l’intelligenza artificiale, il rilevamento delle persone, il sistema di panoramica e l’inclinazione motorizzata per adattarsi alle dinamiche della riunione e tenere sempre a fuoco i partecipanti. Grazie alla tecnologia RightSound, Rally Bar Mini offre un suono potente e naturale, rendendo chiaramente udibile ogni voce.

    Logitech Rally Bar e Rally Bar Mini sono soluzioni integrate che combinano condivisione dei contenuti, audio e video intelligenti in un fattore di forma compatto ed elegante. Semplici da usare, gestire e implementare su scala, questi dispositivi offrono ottica di prima qualità e audio ad alte prestazioni per riunioni video produttive e in grado di riprodurre l’esperienza dal vivo.

    In particolare, entrambi i sistemi per videoconferenze di Logitech sono preconfigurati per l’utilizzo con Microsoft Teams Rooms, che si colloca tra i leader del mercato della collaborazione aziendale per metriche di utilizzo. Logitech e Microsoft, infatti, consentono di stabilire connessioni in modo semplice ed economico da qualsiasi luogo, per permettere a tutti di lavorare come se si trovassero nella stessa stanza.

    Frost&Sullivan Logitech Microsoft videocollaborazione
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Machine Vision Specialization: Zebra va al livello successivo

    06/02/2023

    Meeting Equity con MAXHUB, Re Mago e Lenovo

    06/02/2023

    Strategia Zyxel per il 2023: scopri tutti i segreti

    03/02/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Gestione efficiente RELEX per Apulia Distribuzione

    10/02/2022

    Avnet: raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Orchestra Service

    06/10/2015

    Pure Storage presenta il programma Pure Validated Design

    20/11/2020

    L’applicazione per meeting Quicklaunch lavora con NEC InfinityBoard

    10/06/2019

    Axis lancia una nuova telecamera termica

    04/01/2016
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Storia del phishing dal 1996 a oggi

    06/02/2023

    Machine Vision Specialization: Zebra va al livello successivo

    06/02/2023

    Meeting Equity con MAXHUB, Re Mago e Lenovo

    06/02/2023

    Punto vendita: rivoluzione in vista

    03/02/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare