• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • 100 anni di Socomec tra innovazione e responsabilità
    • Dynabook propone la sua combinazione perfetta per i lavoratori on the field
    • RS Group aumenta l’impegno con The Washing Machine Project
    • Capgemini si conferma tra i vincitori dei Microsoft Partner Awards
    • Con Mirror RGB lo Smart Retail diventa più sostenibile
    • Micron guida il mercato SATA con NAND a 176 strati
    • Passaggio al 2.5GbE no problem con ASUSTOR
    • Tech Data è Microsoft Partner of the Year 2022
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»I pc e i server Dell si riparano con la App AR Assistant
    Tecnologie

    I pc e i server Dell si riparano con la App AR Assistant

    Di Redazione BitMAT13/06/2022Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dell AR Assistant è la prima applicazione di realtà aumentata che supporta i clienti nella sostituzione dei componenti dei sistemi Dell

    Dell ha lanciato Dell AR Assistant, la prima applicazione, unica nel suo genere, di realtà aumentata che supporta i clienti – passo dopo passo – nella sostituzione dei componenti dei sistemi Dell.

    Il supporto, infatti, continua a essere una priorità per Dell, che sa bene quanto per gli utenti sia importante il tema della riparabilità.

    In tal senso, Dell AR Assistant guida gli utenti attraverso le procedure di assistenza e riparazione di oltre 100 modelli di client Dell e server, in sette lingue. Entro la fine dell’estate, Dell estenderà questa possibilità ad altri 20 sistemi.

    L’obiettivo è dare all’utente la possibilità di riparare da solo e facilmente, laddove possibile, i propri dispositivi. Al contempo Dell AR Assistant sostiene anche l’impegno dell’azienda a favore della sostenibilità: rendendo le parti sostituibili e riutilizzabili, consumando meno risorse e contribuendo notevolmente all’economia circolare.

    Concetti quali riparabilità e sostenibilità sono presenti anche nel progetto Concept Luna, annunciato da Dell all’inizio dell’anno.

    Lo sviluppo dell’app è stato accelerato durante i primi mesi della pandemia, quando i tecnici erano impossibilitati a prestare servizio presso i clienti. Gli utenti di Dell AR Assistant possono – attraverso la app – vedere i loro device e ricevere le informazioni su come ripararli grazie alle funzionalità di mixed reality, utilizzando la fotocamera del proprio smartphone. L’app inoltre ha una tecnologia di clonazione aumentata su sistemi selezionati che mostra un server in realtà aumentata collocabile in qualsiasi spazio desiderato e consente un’interazione a 360 gradi con un realismo sorprendente.

     

    Dell Dell AR Assistant
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Con Mirror RGB lo Smart Retail diventa più sostenibile

    01/07/2022

    Micron guida il mercato SATA con NAND a 176 strati

    30/06/2022

    Synology presenta DiskStation DS1522+ per una gestione versatile dei dati

    30/06/2022
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    Security: le norme indicano il percorso
    Enabling an Intelligent and Sustainable Planet
    TURCK BANNER: IL PARTNER DELL’AUTOMAZIONE A 360°
    COGNEX: visione artificiale e deep learning per la fabbrica del futuro
    Più letti

    “La mia nuova identità”: riparte il tour ReeVo

    03/09/2014

    Panasonic riduce di due terzi i tempi di consegna

    13/02/2019

    Infolog e VEM sistemi alleate nell’IoT

    18/10/2016

    Gestione dei Big Data: prestazioni più veloci con i nuovi server IBM Linux

    09/09/2016

    30 milioni di telefoni IP venduti per Poly

    09/04/2021
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    100 anni di Socomec tra innovazione e responsabilità

    01/07/2022

    Dynabook propone la sua combinazione perfetta per i lavoratori on the field

    01/07/2022

    RS Group aumenta l’impegno con The Washing Machine Project

    01/07/2022

    Capgemini si conferma tra i vincitori dei Microsoft Partner Awards

    01/07/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare