Dopo averla preannunciata a luglio 2020, con il lancio della nuova serie di SSD esterni SL200, Lexar ha finalmente reso disponibile anche in Italia la nuova capacità da 2TB al prezzo al pubblico indicativo di 419,00 euro.

Sarà quindi possibile avere sempre con sé – a casa, al lavoro, in viaggio – tutto ciò di cui si ha bisogno, senza dover fare selezioni e rinunciare a qualcosa.

I file saranno inoltre totalmente al sicuro, perché questo dispositivo di archiviazione portatile è resistente a cadute, urti, vibrazioni e temperature rigide ed è dotato di una soluzione di sicurezza avanzata con crittografia AES a 256 bit, che permette di creare e gestire con facilità un’area protetta da password in grado di criptare automaticamente i dati.

Questa unità di memoria è inoltre elegante, compatta e b (misura solo 86 mm x 60 mm x 9.5 mm) ed è disponibile nelle capacità, oltre che di 2TB, anche di 512GB e 1TB. Offre inoltre prestazioni straordinarie in movimento, con velocità di lettura fino a 550MB/s e scrittura fino a 400MB/s quattro volte superiori rispetto alle unità disco esterne tradizionali1, così è facile accedere, spostare o eseguire il backup di tutti i film, la musica, le foto e i file preferiti, anche i più pesanti, in modo rapido e caricare più velocemente i giochi.

Ha poi un ridotto consumo della batteria del device quando quest’ultimo non è alimentato dalla corrente e con i cavi forniti nella confezione, USB tipo C-tipo C e USB tipo C-tipo A, è semplicissimo e immediato connettere questa SSD al dispositivo.

Tutti i design di prodotto Lexar sono sottoposti a test e controlli approfonditi nei laboratori di qualità Lexar, strutture con più di 1.100 dispositivi digitali, per garantire prestazioni, qualità, compatibilità e affidabilità.