• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Fiera Bolzano semplifica la connettività degli eventi
    • Open Data raddoppia con Durst Tau e accelera la transizione digitale
    • Synology: videosorveglianza smart con le nuove telecamere BC510 e TC510
    • Panasonic TOUGHBOOK lancia il programma partner europeo “Elevate”
    • Elettronica: in che modo l’industria sta affrontando la crisi delle supply chain
    • TD SYNNEX amplia l’accesso al portafoglio AI di Gcore
    • L’eCommerce B2c in Italia supera i 66,6 miliardi di € nel 2026
    • Allied Telesis connette l’Autodromo di Imola
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Nuovo pad antenna reader RFID UHF nel catalogo RFID Global

    Nuovo pad antenna reader RFID UHF nel catalogo RFID Global

    By Redazione Top Trade23/07/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La BU del Gruppo Softwork annuncia l’ingresso del dispositivo desktop RFID R3 prodotto da Chainway, di cui è distributore in Italia

    È prodotto da Chainway il nuovo RFID Pad Reader R3, pad antenna reader RFID UHF a listino di RFID Global.

    Intenzionata ad arricchire il proprio catalogo prodotti con un dispositivo desktop creato per offrire una trasmissione dati contactless, precisa e affidabile, la Business Unit del Gruppo Softwork dedicata alla distribuzione a valore aggiunto di sistemi RFID ed NFC amplia così la propria offerta per il mercato italiano.

    Lo fa con un pad reader RFID dalla silhouette sottile (formato A4) e dalle avanzate prestazioni in banda UHF. L’antenna integrata per la lettura e scrittura di tag EPC GEN2 / ISO18000-6C e la connessione via Bluetooth LE o USB a PC, tablet o smart phone basati su Android e Apple IOS rendono questo device particolarmente duttile nell’uso e nelle funzioni di raccolta dati professionale e completo.

    Tra le note distintive di questo shielded controller, la rilevazione short range di tag UHF (fino a 45 cm), in anti-collisione (fino a 200 tag/sec.): poiché la propagazione delle onde radio è schermata, l’area di rilevazione RF è ben definita, evitando così i falsi positivi, ossia la lettura indesiderata ed errata di tag RFID posti nelle vicinanze.

    Tutto ciò, unito al suo reading rate del 99.5%, si traduce in una maggiore affidabilità ed efficienza del pad reader R3 nell’identificare e tracciare item dotati di tag UHF.

    Costruito con il chip Impinj R2000, il dispositivo è alloggiato in un box IP65, è fornito con SDK (supporto Windows, Google Android e Apple iOS) e, se richiesto, apposite staffe magnetiche per essere fissato alla parete.

    Il design moderno e il costo estremamente competitivo, rendono il desktop reader R3 ideale in molteplici scenari applicativi, tra cui logistica delle lavanderie industriali, retail, stazioni di auto-prelievo e restituzione articoli nelle biblioteche, supporto dei sistemi KANBAN e dei processi logistici.

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Chainway Gruppo Softwork RFID Global RFID UHF Shielded RFID Pad Reader R3
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    PaperStream Capture Series, il software di PFU, si rinnova

    05/05/2026

    Vasco Translator M4, la chiave per viaggiare in libertà

    04/05/2026

    SureColor SC-F20000: Epson presenta una nuova stampante industriale

    04/05/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.