Panduit FlexFusion

Si chiama FlexFusion ed è la nuova soluzione cabinet targata Panduit, pensata per i moderni Data Center e per essere il centro nevralgico dell’impresa moderna. Non si tratta infatti di un semplice armadio per contenere rack, ma di una piattaforma nata come evoluzione reingegnerizzata della nota serie Net-Access S-Type per gestire gli apparati che ospita e i sistemi di collegamento connessi. Scalabilità, sicurezza, flessibilità, modularità e facilità di configurazione sono solo alcune delle caratteristiche che rendono FlexFusion una vera innovazione sul mercato.

Panduit FlexFusion: il cabinet per Data Center del futuro

Disponibile sia in bianco che in nero, FlexFusion presenta una solida struttura con telaio in acciaio saldato e assemblato con rivestimenti in polvere epossidica poliestere resistente. Può avere una larghezza da 600, 700 oppure da 800 mm, mentre le profondità configurabili sono da 1070 o 1200 mm. All’interno di FlexFusion possono essere installati 42, 45, 48 o 51 unità Rack. Gli e-rails completamente regolabili in profondità permettono di essere la soluzione ideale per applicazioni sia server che network, garantendo pertanto grande flessibilità.

Con un carico statico di 1600 KG, e dinamico di 1200, FlexFusion è inoltre conforme agli standard di settore, offrendo anche la continuità elettrica grazie ad un unico punto di messa a terra.

Chevron Design Door

La nuova piattaforma Panduit monta una porta perforata all’80% con fori esagonali che garantisce l’aumento del flusso di aria fredda all’interno del cabinet. L’apertura massima consentita è di 170°. Particolarmente innovative sono le maniglie istallate. Si può infatti scegliere tra: maniglie standard con chiave, a combinazione a 3 fattori numerici, oppure elettro-meccanica.

Serratura elettromeccanica

Con la possibilità di poter scegliere se integrare un tastierino integrato per l’autenticazione a due fattori, le maniglie elettromagnetiche offrono maggiore sicurezza grazie al controllo accessi (fino a 200 accessi) e al monitoraggio ambientale. E’ presente infatti un sensore di umidità integrato e un lettore di prossimità multi-frequenza.

I led visibili sulla serratura mostrano all’utente se tutto va bene (colore verde) o se c’è un problema (giallo e rosso a seconda del colore). Oltre che sulla maniglia, gli alert vengono contestualmente inviati anche via mail o attraverso i sistemi pre-configurati.

Le nuove serrature sono inoltre compatibili con armadi di terze parti.

Sensoristica di ultime generazione:

FlexFusione monta nella porta frontale 3 sensori di temperatura e uno di umidità, mentre nella porta posteriore uno per l’analisi della temperatura centrale. Tutti i sensori sono integrati con cablaggio nascosto. La porta è facilmente smontabile senza dover scollegare i sensori dalla PDU

Tetto apribile o rimuovibile

Panduit FlexFusion si caratterizza inoltre per montare un tetto alzabile o rimuovibile, facilitando così l’accesso ai cavi di alimentazione delle PDU o a quelli in fibra ottica o in rame installati. E’ possibile anche scegliere la tipologia di sistemi per l’ingresso cavi: a spazzola o CoolBoat.

E-rail design riprogettato

La piattaforma Panduit prevede l’introduzione di un sistema di aggancio dei rail a 19 pollici. Si tratta di una soluzione che facilita la regolazione e riduce i tempi di implementazione anche grazie a dei marcatori di posizione. E’ stato inoltre ridisegnato il sistema di cable management e di istallazione dal cavo frontale e posteriore.  La possibilità di scelta tra supporti a pettine che non richiedono attrezzi, passacavi verticale e passacavi fronte-retro ottimizzano infine le gestione dei cavi.

Staffa per PDU

La staffa posteriore è stata completamente rivista: si muove nella profondità dell’armadio attraverso un meccanismo di sgancio e senza dover svitare alcuna vite. Sono stati introdotti inoltre nuovi accessori come le fascette in velcro o i ganci a L o a T.

La staffa per la PDU è compatibile anche con le PDU di terze parti.

Elevata configurabilità

Al momento dell’acquisto è possibile ordinare FlexFusion con le caratteristiche che si desidera: dimensione, colore, numero di rack, tipologie di serratura e maniglia, posizione dell’ e-rail, tipologia di tetto, sensori, pdu, presenza di pannelli laterali ecc..

Tutto è facilmente selezionabile dal form presente sul sito di Panduit.

Disponibilità

Panduit FlexFusion è già disponibile sul mercato ed è offerto attraverso il canale distributivo specializzato