Mitel facilita la collaboration

208

La nuova soluzione per la collaborazione Web-based con un client in mobility che utilizza IM e la dynamic presence offre un’eccellente user experience.

Mas 4.0 (Mitel applications auite), l’ultima versione dell’offerta Ucc di Mitel è basata sull’architettura Mitel Freedom ed è disponibile anche come soluzione virtualizzata. Progettata per affrontare e risolvere diverse problematiche che affliggono le organizzazioni IT e gli utenti aziendali, Mas 4.0 offre la possibilità di personalizzare la soluzione in funzione delle specifiche esigenze di comunicazione.
Grazie alle nuove soluzioni di collaborazione Web-based e alla mobilità, l’interfaccia Mas 4.0 facilita la comunicazione tra colleghi a prescindere dall’ubicazione o dal dispositivo utilizzato.

Le funzionalità di collaboration e mobility offerte da Mas 4.0 includono: Web-based collaboration, senza download del client, per supportare la collaborazione spontanea; e Secure instant messaging e dynamic presence sui dispositivi mobili, grazie a Unified communicator advanced (Uca) Mobile.

Le nuove funzionalità per rendere il lavoro più facile sono invece Simplified administration, Extended virtualization (poiché supporta VMware vSphere 5.0 e permette di essere distribuito insieme con altre applicazioni aziendali nei data center e negli strumenti di gestione vCenter) e Increased scalability (supporta fino a 1.500 utenti con la piena funzionalità di Unified communication e di collaborazione).

Silvia Viganò