Partnership tra SafeNet e Cloud Security Alliance Italy

581

Per garantire la sicurezza nel cloud

SafeNet, leader globale in tecnologie di sicurezza a protezione di dati riservati, e Cloud Security Alliance Italy, un’organizzazione internazionale no-profit che promuove e sviluppa temi di ricerca sulla sicurezza del cloud computing, hanno recentemente annunciato l’inizio di una collaborazione volta a favorire la diffusione della conoscenza delle problematiche di sicurezza nel cloud.

In particolare verranno svolte una serie di attività di ricerca congiunte. Tra di esse c’è la volontà di stilare un rapporto sui data breach, che costituiscono una delle principali minacce di sicurezza per le infrastrutture cloud.

I vantaggi di riduzione di costi, maggiori flessibilità e scalabilità che offre il cloud sono infatti notevoli ed e’ dunque imperativo equipaggiarsi con soluzioni che consentano di cogliere questi benefici, garantendo il controllo e la proprietà dei dati, la compliance e la messa in sicurezza degli stessi” ha commentato Orlando Arena, Direttore di SafeNet Italy, dopo l’annuncio dell’accordo.