Certificazione ISO 27001 per Dedagroup

505

Garantita la sicurezza dei dati nell’erogazione di servizi Cloud e gestione dei Data center

Dedagroup ha ottenuto la certificazione ISO 27001:2005 che conferma le credenziali di sicurezza dei servizi offerti di Cloud Sourcing e gestione dei Data center, il tutto ad un solo anno dal lancio della sua “nuvola”.
La norma, riconosciuta a livello mondiale, definisce tutti i requisiti a cui un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni deve rispondere e testimonia l’impegno della Divisione SCS (Soluzione Cloud e Servizi) di Dedagroup nel garantire ai propri clienti il mantenimento di standard di best practice nella gestione dei loro dati.
Con questa certificazione, che prevede 27 controlli generali e 133 controlli puntuali, Dedagroup garantisce la sicurezza non solo della tecnologia utilizzata, ma soprattutto delle misure di carattere comportamentale, procedurale e organizzativo con cui i dati sono trattati, documentandone il processo nei minimi dettagli. Il monitoraggio attuato include infatti un’ampia varietà di parametri che vanno dalla gestione dell’infrastruttura alle performance dei sistemi, dallo status di aggiornamento ai livelli di vulnerabilità e alle tempistiche di risposta del service desk, in grado di reagire con tempestività ad ogni problematica.
Grazie alla competenza del team SCS, tutti i processi di attivazione e gestione dei servizi di Datacenter offerti assicurano la migliore tutela delle informazioni in termini di riservatezza, consentendo l’accesso ai dati solo a chi è autorizzato, integrità, salvaguardandone l’accuratezza e la completezza, e disponibilità, rendendoli accessibili ogni volta sia richiesto o necessario.