EET Europarts punta sui NAS

446

L’ampia gamma di articoli offerti dall’azienda copre le necessità Consumer così come quelle Business

Nel suo portafoglio prodotti, EET Europarts vanta gli ultimi modelli dei maggiori marchi di NAS: Synology, Qnap, Iomega e Thecus. Di recente, anche Asustor, divisione di ASUS, è entrata a farne parte, offrendo al mercato articoli già valutati con importanti riconoscimenti.

I vantaggi offerti dai NAS sono molteplici. Innanzitutto, un NAS permette di centralizzare l’immagazzinamento dei dati in un solo dispositivo, accessibile a tutti i nodi della rete, altamente specializzato per le prestazioni. Permette di implementare RAID (Redundant Array of Independent Disks) che garantiscono una migliore gestione della sicurezza dei dati; è, inoltre, possibile rimuovere ed aggiungere dischi “a caldo”, senza la necessità di disattivare l’unità (hot swap).

La gamma degli articoli offerti da EET Europarts è ampia e copre le necessità Consumer così come quelle Business. Infatti, l’uso dei NAS va sempre più diffondendosi dal tradizionale settore professionale aziendale all’utilizzo in ambienti domestici. In quest’ultimo caso viene acquistato come unità di archivio da utilizzare per trasferire foto, audio e video a dispositivi multimediali per la riproduzione.

Di recente si è sviluppato un terzo settore di utilizzo: quello della videosorveglianza che, grazie al VMS integrato, è in grado di offrire anche le funzionalità di un NVR in modo da massimizzare le prestazioni contenendo i costi.
Al ventaglio di prodotti NAS, EET Europarts offre anche dischi e cavi di connessione, utili per soddisfare ogni esigenza di configurazione.