Vidyo nomina Paolo Visintini Sales Manager Italy & Spain

454

Suo il compito di sviluppare il mercato nei paesi di competenza attraverso la definizione di nuove partnership di distribuzione B2B e di ampliare il portfolio dei clienti dedicato a grosse e medie imprese

Paolo Visintini è il nuovo Sales Manager Italy & Spain di Vidyo, azienda americana pionere nel settore della videoconferenza, in Italia dal 2008.
In qualità di Sales Manager Italy & Spain, Paolo Visintini avrà la responsabilità di sviluppare il mercato nei paesi di competenza attraverso la definizione di nuove partnership di distribuzione B2B e di ampliare il portfolio clienti dedicato a grosse e medie imprese.

Paolo Visintini, 45 anni, dopo la laurea in Fisica Elettronica presso l’Università degli Studi di Milano e due Master in Business Administration alla Bocconi, ha ricoperto ruoli manageriali a livello europeo nel settore delle TLC/ITC per aziende quali: Cable/Wireless, Lucent Technologies, UPS (Corriere Espresso), Nortel Networks, Alcatel eBD poi divetata Nextiraone Europe, Panasonic Europe, Intercall Pls Europe. Prima dell’ingresso in Vidyo è stato Sales Manager South Europe Middle EAST&Africa per BT Conferencing.

“Vidyo risulta una delle tecnologie più utilizzate da grandi realtà internazionali come il CERN di Ginevra. Le soluzioni Vidyo si basano su uno standard innovativo che permette di offrire una video conferenza in HD semplice, immediata, e soprattutto ad un prezzo accessibile che si adatta alle esigenze di ogni tipologia di realtà: dagli enti pubblici alle grandi aziende passando per le PMI italiane – spiega Paolo Visintini – su questi elementi si baserà la mia strategia per ampliare il mercato di riferimento in Italia e Spagna”.