Digitalizzazione dei documenti A3 e tabloid? E’facile e conveniente con Plustek

439

OpticSlim 1180 è la nuova proposta ideale per documenti di grandi dimensioni, inclusi album fotografici, alberi genealogici, tabloid e molto altro

In occasione del CES di Las Vegas, Plustek Technology, azienda attiva a livello mondiale nell’ambito delle soluzioni di imaging e per la videosorveglianza, ha presentato il suo nuovo scanner OpticSlim 1180, ideale per acquisire documenti artistici e storici, album fotografici, materiale grafico, ricerche di genealogia, quotidiani e altri documenti di grandi dimensioni.
Compatibile con Windows 8, questo nuovo scanner piano USB consente di digitalizzare alla risoluzione di 1200 dpi un grande documento in formato tabloid in appena 15 secondi. OpticFilm 1180 dispone, inoltre, di quattro pulsanti “one-touch” per semplificare e automatizzare le funzioni più comuni, come ad esempio digitalizzare, eseguire l’OCR, creare PDF e mandare email.

Dal punto di vista del design, il dispositivo si presenta come compatto e sottile. OpticSlim 1180 occupa uno spazio minore sulla scrivania rispetto ai tradizionali scanner per formati A3 e tabloid, mentre la sorgente di luce a LED si mantiene sostanzialmente invariata per tutta la vita dello scanner.

La dotazione software di questa nuova proposta di casa Plustek prevede driver TWAIN, strumenti per la gestione documentale, per la creazione di PDF, per l’image processing e per l’OCR, tutte caratteristiche che lo rendono un utile strumento per case editrici, biblioteche, scuole, piccoli uffici e in tutti i casi in cui si richieda uno scanner per la digitalizzazione di documenti fino al formato A3 e tabloid ad alta qualità e con un prezzo contenuto.
OpticSlim 1180 è anche un prodotto green, conforme ai requisiti ENERGY STAR e adatto per tutte le realtà che sono particolarmente attente al rispetto ambientale.