Personal Cloud firmato WD

408

Il nuovo WD My Cloud a 2 baie offre funzionalità NAS avanzate e fino a 8 TB di capacità per professionisti della creatività, utenti prosumer e gruppi di lavoro

WD, azienda di Western Digital e specializzata nelle soluzioni storage per la vita connessa, espande la sua famiglia My Cloud di soluzioni per il personal cloud con il My Cloud EX2, un sistema network attached storage (NAS) a due baie a elevate prestazioni. Differenti caratteristiche di gestione e sicurezza dei dati consentono ai clienti di personalizzare le modalità preferite di gestione e protezione di filmati, foto, musica e file digitali. Opzioni di gestione del disco includono RAID 0, RAID 1, JBOD e modalità spanning, mentre le opzioni di protezione dei dati includono RAID 1, USB, cloud o backup LAN/WAN.

La linea My Cloud EX2 offre ai clienti la scelta tra differenti opzioni di capacità, incluso un case senza dischi che consente agli utenti di costruire il proprio NAS con dischi di loro scelta, così come sistemi dotati di dischi con capacità da 4TB, 6TB o 8TB. Inoltre, gli utenti possono collegare hard disk USB 3.0 alle porte di espansione USB sul loro My Cloud EX2 per incrementare all’istante la loro capacità storage.
L’accesso è garantito ovunque, in qualsiasi momento grazie all’app WD My Cloud per mobile e desktop, che rende il file sharing e la collaborazione semplice, consentendo ai clienti di inviare file via email in maniera semplice, condividere file come link, e stampare e aprire file con app di terze parti. L’app mobile WD My Cloud integra i principali servizi di cloud pubblico in modo che i clienti possano trasferire semplicemente i file dal proprio account di cloud pubblico Dropbox, SkyDrive e Google Drive.

Varie le funzionalità offerte dal dispositivo: My Cloud EX2 comprende file server integrati, FTP server, backup server e server per il download P2P e fornisce opzioni avanzate di data serving per gli utenti My Cloud EX2.