Nuovi Range Extender WiFi AC per migliorare la copertura

425

Gli innovativi Range Extender WiFi di Netgear permettono di sfruttare al massimo le potenzialità della rete grazie alla tecnologia 802.11, superano le zone morte e ottimizzano la potenza del segnale WiFi

Netgear, azienda di networking a livello mondiale di prodotti innovativi per utenti, aziende e service provider, lancia due nuovi Range Extender WiFi.
Il Netgear AC750 WiFi Range Extender è il primo extender sul mercato che permette di raggiungere una velocità fino a 750 Mbps, grazie alla tecnologia 802.11 ac, mentre il Range Extender AC1200 grazie alla tecnologia WiFi 802.11ac raggiunge una velocità fino a 1200 Mbps.

Un aiuto utile verrà senz’altro dall’app WiFi Analytics, disponibile su piattaforma Android, che permette di verificare e misurare lo stato e la potenza del proprio segnale WiFi, identificare eventuali interferenze e altro ancora, in modo da ottimizzare le prestazioni del proprio network.

Se guardiamo ai dispositivi più in dettaglio AC750 WiFi Range Extender è il primo extender dotato di presa elettrica con tecnologia Dual Band 802.11ac per massimizzare la velocità della rete anche nei dispositivi con tecnologia WiFi a/b/g/n e raggiungere una velocità fino a 750 Mbps nei dispositivi che supportano l’ultimo protocollo ac. E’ dotato di due antenne esterne che migliorano la copertura e la velocità del segnale. Oltre ad estendere la rete, è possibile utilizzare l’extender come access point, creando un punto d’accesso WiFi quando lo si collega ad una connessione internet via cavo.
Il Netgear AC1200 High Power WiFi Range Extender con processore dual core, due volte più veloce degli altri, che permette di ottimizzare e massimizzare le performance del WiFi Gigabit 802.11ac. L’affidabilità della connessione è garantita dalla funzionalità Beamforming+.