Buffalo lancia il wireless router “universale”

453

AirStation WHR-1166D aiuta l’utenza professionale e domestica nell’affrontare le problematiche relative alla connettività wireless. Le caratterstiche principali sono la flessibilità e la semplicità di gestione

Buffalo Technology, produttore mondiale di soluzioni di archiviazione e di rete, lancia AirStation WHR-1166D, un wireless router 11ac dual-band ad alte prestazioni che rappresenta una soluzione ideale sia per l’ambiente domestico che per il mondo professionale.

Grazie alla possibilità di offrire velocità di trasferimento fino a 866 Mbps sulla banda dei 5 GHz e simultaneamente transfer rate fino a 300 Mbps sui 2.4 GHz, la nuova AirStation WHR-1166D si offre come wireless router veloce e in grado di offrire eccellenti prestazioni. Oltre a ciò, la nuova proposta di casa Buffalo mette a disposizione una nuova interfaccia utente accessibile da qualsiasi dispositivo mobile e la funzione “guest port” che permette di condividere la connettività internet con i propri ospiti, mantenendo protetto l’accesso a tutti i dispositivi collegati sulla rete interna.
AirStation WHR-1166D offre anche funzionalità avanzate, come Norton ConnectSafe, che si occupa di filtrare i contenuti web non sicuri o impedire l’accesso a specifiche pagine web e permette, inoltre, di decidere per quanto tempo uno specifico dispositivo può rimanere collegato a Internet, caratteristica che permette di assicurare sicurezza per i bambini e, più in generale, per tutti i componenti della famiglie.

Combinando al meglio elevate prestazioni nell’ambito della connettività wireless, sofisticate feature per la sicurezza, possibilità di gestione del QoS e del post forwarding, nonchè compatibilità con smartphone, tablet e laptop anche di nuova generazione, questo router rappresenta una soluzione ottimale anche per le piccole aziende che desiderano aggiornare la loro infrastruttura con la tecnologia 11ac.