Con Cisco vince l’affidabilità

459

La correttezza della rete di distributori è centrale per l’azienda leader nella fornitura di apparati di networking, che sottolinea l’importanza di affidarsi a partner certificati

Acquistare tecnologia a prezzi bassi, comprando prodotti da fonti diverse dai canali autorizzati, può essere allettante. Ma il pericolo è spesso troppo grande e il gioco non vale la candela: il rischio è quello di ricevere prodotti sotto gli standard qualitativi certificati nel migliore dei casi, e, nel peggiore, che questi prodotti possano essere contraffatti, rubati o non idonei a ricevere garanzia e servizi di supporto. Proprio per questo per Cisco è fondamentale l’affidabilità della rete di distributori, così da consentire ai suoi clienti di decidere consapevolmente quale strada intraprendere.

Cisco vende i propri prodotti concedendo licenze agli utenti finali, le quali autorizzano solo il primo utente finale a utilizzare il software contenuto nel prodotto. Se il prodotto è stato originariamente venduto al di fuori dell’Unione Europea, tali licenze non possono essere trasferite ad alcun utente successivo tranne nel caso in cui ciò sia espressamente autorizzato da Cisco in conformità alle proprie linee di condotta relative alla concessione di software in licenza.
I prodotti Cisco sono venduti con garanzie espresse all’utente finale, le quali sono fornite a personale beneficio del primo utente finale che utilizza i prodotti e non possono essere trasferite ad altri utenti.
Va inoltre sottolineato che su prodotti Cisco non acquistati attraverso canali autorizzati non è automaticamente sottoscrivibile un contratto Cisco di supporto. Mentre per i prodotti acquistati da Canali Autorizzati che non sono prodotti autorizzati Cisco, Cisco valuterà la possibilità che il prodotto possa ricevere servizi di supporto.
I partner Cisco autorizzati, inoltre, hanno una vasta esperienza per aiutare i partner a costruire e ottimizzare la propria rete, attraverso specializzazioni e certificazioni rilasciate dall’azienda. Solo loro sono in grado di offrire la più ampia gamma di competenze di networking fornendo prodotti Cisco di alta qualità, accompagnati da valide licenze software e idonei a ricevere garanzia e servizi di supporto Cisco.

Per consultare un elenco dei Partner di canale autorizzati da Cisco clicca qui.