Huawei e Icos, accordo firmato

546

Il distributore di Ferrara fornirà ai partner di canale italiani le soluzioni Data Center, Cloud Computing ed Enterprise Networking correlandole con la propria gamma di servizi a valore aggiunto

ICOS, distributore di soluzioni It per i data center enterprise, proporrà ai partner di canale il portfolio Enterprise di Huawei. La partnership fa particolare riferimento alle soluzioni Data Center, Cloud Computing ed Enterprise Networking.
Con questo accordo Huawei potrà rafforzare localmente il posizionamento della propria offerta enterprise grazie alla expertise e alla competenza riconosciute di Icos, che dal canto suo avrà modo di incrementare il proprio potenziale di business grazie a tutti i vantaggi che derivano dal collaborare con un’azienda di primo piano come Huawei.

Huawei ha individuato in Icos un distributore con elevate competenze che è in grado di offrire valore e consolidate best practices nel mondo It – ha commentato Alessandro Cozzi, Head of Indirect Sales e Deputy Director Enterprise, Business Group Huawei Italia -. Lo sviluppo del business It sarà per Huawei di assoluta strategicità nel prossimo triennio e l’intento è quello di focalizzarsi sulle aree relative a cloud, big data, enterprise mobility e BYOD. Cercavamo un’organizzazione concentrata sul mondo It. Icos ha elevate competenze commerciali e tecniche, sia di prevendita che di supporto post-vendita, oltre a un’approfondita conoscenza del mercato ed è anche in grado di gestire business a volume ma soprattutto business a valore, progetti complessi di matrice privata o gare legate alla pubblica amministrazione che hanno approcci e regole di ingaggio differenti rispetto a quelli affrontati finora. Per questo l’abbiamo scelta”.

Come di consuetudine, Icos proporrà le soluzioni di Huawei ai partner di canale (reseller, system integrator e service provider) facendo leva su un team capace di fornire servizi che spaziano dal supporto progettuale, alla generazione di opportunità di business, alla formazione tecnico-commerciale. Le soluzioni di Huawei, inoltre, saranno valorizzate mediante la fornitura di ulteriori servizi complementari come Professional Services e servizi basati su cloud.