Optoma, arriva X650

501

La società ha ampliato la sua gamma professionale Proscene con un nuovo videoproiettore con risoluzione XGA e 6000 ANSI lumen di luminosità

Optoma, società specializzata nella progettazione e produzione di videoproiettori per i mercati Business, Education, Professionali, Audio / Video e Home, ha ampliato la sua gamma professionale ProScene con X605 un videoproiettore con risoluzione XGA e 6000 ANSI lumen di luminosità. Nel nuovo X650 l’obiettivo è collocato in posizione centrale ed è completato da funzionalità di full lens shift e tre opzioni di lenti intercambiabili tra cui una lente corta fuori asse con cui vengono comunque mantenute le funzionalità di lens shift.

I prodotti ProScene si contraddistinguono per un’elevata qualità dell’immagine. Le modalità 1080p e WUXGA (1920×1200) offrono una completa operatività in Full HD, mentre la presenza della tecnologia DLP micro-mirror, integrata nel sistema di illuminazione di questi proiettori, offre immagini realistiche caratterizzate da un contrasto elevato, possibile anche grazie all’alto livello di luminosità che contraddistingue tutta la gamma.

L’installazione è flessibile. Optoma offre infatti tre obiettivi opzionali che possono essere montati e rimossi con un semplice tocco: un’ottica standard, uno zoom short throw e un’ottica long throw. Il design del telaio, inoltre, prevede l’utilizzo di qualsiasi ottica, il lens shift verticale e orizzontale e la possibilità di controllo via cavo garantisce la gestione di tutte le funzionalità del proiettore in modalità remota.
Controllare il dispositivo è facile: una volta installato, ogni modello della gamma può essere monitorato tramite LAN e può anche fornire all’utente avvisi via e-mail all’occorrenza di un errore, di un guasto lampada o nel caso sia necessaria una sostituzione attraverso Crestron Roomview.