Healh Technology Assessment: b! SpA dà appuntamento a Catania

463

Il 16 maggio ed il 6 giugno due giornate per parlare del delicato tema della sostenibilità del sistema sanitario. Il System Integrator presenterà, inoltre, la soluzione “GAEM” per la gestione del Life Cycle della strumentazione elettromedicale

b! SpA, System Integrator e società del gruppo Ceit, da a tutti appuntamento a Catania per un ciclo di incontri dal titolo “L’Health Technology Assessment per la sostenibilità del sistema sanitario”.
Il 16 maggio e il 6 giugno si svolgeranno due giornate dedicate al tema della sostenibilità del sistema sanitario, durante le quali b! SpA presenterà la soluzione “GAEM” per la gestione del Life Cycle della strumentazione elettromedicale.
Più in dettaglio, il 16 maggio presso l’Aula Magna del Policlinico Vittorio Emanuele e il 6 giugno presso la Sala Meeting Direzione Generale AO per l’Emergenza “Cannizzaro”, organizzati da e-sanit@, Rivista del Management dell’e-Healthcare, in collaborazione con l’AOU Policlinico-Vittorio Emanuele, l’AO per l’Emergenza “Cannizzaro”, l’ARNAS “Garibaldi”, l’ASP di Catania e l’AIIC (Associazione Italiana Ingegneri Clinici), si terranno due incontri che intendono offrire un’opportunità di confronto e discussione tra gli operatori istituzionali e sanitari, per approfondire e diffondere la cultura dell’HTA all’interno delle scelte delle aziende sanitarie e nei rapporti con il mondo dei fornitori di tecnologia.

La giornata del 16 maggio ospiterà il Top Management delle principali strutture sanitarie catanesi e affronterà l’approccio HTA come leva nelle decisioni strategiche del management, mentre nella giornata del 6 giugno il dibattito verterà sull’importanza dei nuovi approcci e presenterà le esperienze di successo realizzate nelle aziende sanitarie regionali.
In qualità di sponsor dell’evento  b! SpA approfondirà, come già accennato, le caratteristiche e funzionalità del sistema GAEM, dimostrando come la soluzione permetta la gestione del Life Cycle della strumentazione elettromedicale nelle strutture ospedaliere, sanitarie o assistenziali geograficamente distribuite. Capace di centralizzare e ottimizzare la gestione dei servizi erogati dagli Uffici Tecnici, il sistema consente di razionalizzare l’intero parco apparecchiature, da una qualsiasi postazione fissa o mobile collegata ad Internet o Intranet, compresi smartphone e netbook.