Toshiba lancia un nuovo disco fisso da 5 TB e 7.200 RPM

454

Progettato per applicazioni professionali, è un hard disk a bassa latenza adatto ai carichi di lavoro delle applicazioni cloud

Toshiba Electronics Europe annuncia la serie MC di dischi fissi (HDD) ad alta capacità per applicazioni professionali progettati per realizzare sistemi di archiviazione di massa di grande capacità e sistemi di memorizzazione per server che supportano le applicazioni cloud e l’analisi di grandi quantità di dati. In formato da 3,5 pollici, i dischi della serie MC offrono una capacità di memorizzazione fino a 5 TB con una velocità di rotazione di 7.200 RPM (giri al minuto), prestazioni adatte ad affrontare i carichi di lavoro e gli spazi di archiviazione richiesti dalle moderne applicazioni di tipo cloud.

I dischi della serie MC sono disponibili nei tagli di capacità da 2 TB, 3 TB, 4 TB e 5 TB e supportano le prestazioni tipiche richieste dalle applicazioni cloud con trasferimenti fino 180 TB di dati per anno, tre volte il carico tipico richiesto agli hard disk progettati per essere inseriti nei normali PC desktop. I dischi della serie MC supportano una densità di memorizzazione di 1 TB per piatto, riducendo pertanto lo spazio occupato nei rack dalle memorie di massa dei server e dei sistemi di archiviazione.

Supportando fino a 5 TB di capacità di memorizzazione per connessione host, la nuova serie di dischi fissi di Toshiba HDD aumenta notevolmente la capacità fruibile per ciascuna porta SATA e permette di gestire la stessa capacità di archiviazione con un numero inferiore di porte, riducendo inoltre i costi di raffreddamento per TB rispetto ai modelli della precedente generazione, caratterizzati da una minore capacità per spindle (asse di rotazione dei dischi). La nuova serie supporta anche una velocità di trasferimento dati di 6 Gbit/s sull’interfaccia SATA e la tecnologia di organizzazione dei settore Advanced Format, che garantisce la compatibilità con la applicazioni e gli ambienti operativi classici usando le scritture allineate.

Per informazioni più dettagliate clicca sulla tabella qui sotto:

TableToshiba