Fujitsu World Tour 2014 a Milano

446

Il 17 giugno appuntamento con l’evento che toccherà 23 tra le più importanti città del mondo. Saranno presentate le novità della società in ambito servizi, soluzioni e prodotti end-to-end

Sarà il 17 giugno, a Milano, presso il Centro Congressi NH Milanofiori, la tappa italiana del Fujitsu World Tour 2014.
23 le città toccate dall’evento itinerante da qui a settembre all’insegna del tema “Reshaping Ict, Reshaping Business e Society”.
Fujitsu World Tour è concepito come un forum in cui discutere delle sfide che le aziende devono affrontare in un “mondo iperconnesso”, come lo ha definito il World Economic Forum, con l’obiettivo di fornire ispirazione e illustrare soluzioni pratiche che traggono beneficio dalle nuove opportunità tecnologiche, secondo la visione di Fujitsu di un “Human Centric Intelligent Society”.

Nel corso delle varie tappe Fujitsu illustrerà le caratteristiche principali della propria offerta insieme al main sponsor Intel e agli altri partner partecipanti (Brocade, Brother, CA, Cisco, Microsoft, Namirial, Oracle, Software AG, SUSE e VmWare) col fine di approfondire le ultime tendenze in materia di tecnologie per data center, mobilità, cloud, big data e social media, unitamente ai servizi, soluzioni e prodotti end-to-end.

L’evento si aprirà con una sessione plenaria, guidata da Federico Francini, presidente e amministratore delegato di Fujitsu Italia, e alla quale parteciperanno Joseph Reger, CTO di Fujitsu, che illustrerà la strategia fondata sulla Human Centric Society attraverso esempi concreti, e Vito di Bari, futurologo e Innovation Designer che proietterà la platea nel futuro del “Big Bang of Data”; nel pomeriggio, ci sarà spazio per le sessioni parallele di approfondimento dove Fujitsu e i suoi partner condivideranno le proprie visioni su come i clienti possono rimodellare il ruolo dell’Ict nel loro business e nella società.

“Fujitsu World Tour 2014 porta le ultime innovazioni e soluzioni It ad aziende di ogni dimensioni in tutto il mondo, in modo che possano ridurre la complessità tecnologica della propria organizzazione e trarre valore per il business da tutti i più recenti progressi – spiega Francini -. Il Tour mette in mostra gli ultimi device mobile, oltre ai più recenti sistemi, soluzioni e servizi per data center. Attraverso i keynote, le break-out session, le tavole rotonde con gli esperti e un ampia area espositiva, intendiamo spiegare e confrontarci con le aziende circa le modalità più efficienti e innovative di adozione e gestione della tecnologia, in modo che possano più facilmente raggiungere i propri obiettivi”.