LaCie Rugged è nuovo

512

LaCie aggiorna il suo caratteristico hard disk rugged rendendolo ancora più veloce e più robusto, con la possibilità di avere il cavo Thunderbolt integrato. Disponibile nella versione tradizionale o in quella SSD

LaCie, marchio premium di Seagate Technology, aggiorna il suo caratteristico hard disk Rugged.
Grazie alle interfacce Thunderbolt e USB 3.0 l’unità LaCie Rugged raggiunge livelli più elevati di velocità, che nella versione SSD raggiungono il valore di 387 MB/s, permettendo a fotografi, videomaker e altri utenti avanzati di trasferire 100 GB di dati in meno di cinque minuti e accedere ai file, visualizzare le foto o eseguire editing di video senza alcuna latenza. La versione con hard disk tradizionale raggiunge invece velocità fino a 122 MB/s, con un incremento del 35% rispetto a FireWire 800.

Grazie all’integrazione delle interfacce Thunderbolt e USB 3.0, l’unità LaCie Rugged rappresenta la soluzione ideale sia per utenti Mac che per quelli Rugged_TB_TB2_3Q_openedPC e poichè l’interfaccia USB 3.0 è compatibile con le versioni precedenti, gli utenti possono collegare il dispositivo a qualsiasi computer standard. L’unità LaCie è inoltre completamente alimentata da bus tramite i cavi USB 3.0 e Thunderbolt.

Rafforzata anche la robustezza: grazie alla compatibilità con gli standard militari, i dati sono protetti anche in casi di cadute accidentali fino a 2 metri di altezza, e una custodia rimovibile offre una protezione di livello IP 54 contro polvere e acqua durante il trasporto. Protezione è assicurata anche nel caso in cui il nuovo LaCie Rugged dovesse cadere dalla scrivania o si bagnasse in caso di pioggia.

LaCie Rugged, design by Neil Poulton, è disponibile nelle capacità da 1 TB, 2 TB, 250 GB (SSD) e 500 GB (SSD). La versione da 2 TB è già disponibile presso i rivenditori del marchio, mentre le altre capacità saranno presto disponibili.