TeamWorkDay: raggiungere gli obiettivi è più facile

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Il Triangolo, noto distributore nazionale di prodotti Office e Ict, lancia un nuovo format innovativo e coinvolgente per la forza vendita. Questo è solo l’inizio di una serie di attività mirate che la divisione marketing ha intenzione di realizzare per incrementare la presenza del distributore sul mercato

Il Triangolo, distributore nazionale di prodotti Office e Ict, inaugura un nuovo format per raggiungere meglio e più in fretta gli obiettivi: TeamWorkDay è un vero e proprio gioco di squadra che la divisione marketing ha messo subito in pratica con il partner MSI, spesso sponsor delle iniziative del distributore.

L’obiettivo principale del nuovo format è il sell-out, in unica giornata, dello stock disponibile presso Il Triangolo, grazie alle capacità dei commerciali e alle offerte molto competitive.
Una volta scelto il Vendor partner, la forza vendita de Il Triangolo, inclusi i commerciali dei Cash & Carry di Nola e Lecce collegati in videoconferenza con la sede, concentra la propria azione su un risultato finale da raggiungere in un solo giorno lavorativo, identificato dal TeamWorkDaynumero di pezzi da vendere, indifferentemente dalle categorie merceologiche, o da un determinato numero di prodotti per singola categoria, come ad esempio 100 notebook o 50 stampanti.

Il target stabilito con il Vendor è collettivo ed è basato sulle vendite totali ottenute, indifferentemente dal venditore, così da permettere a tutta la rete vendita di lavorare in team e, una volta raggiunto l’obiettivo, di ricevere una Spiff uguale per tutti indipendentemente dal risultato del singolo.
Ma il contest non si ferma al bonus. Per rendere ancora più dinamica e stimolante la giornata e premiare anche la miglior performance del singolo commerciale, la divisione marketing de Il Triangolo ha deciso di assegnare anche un premio finale unico, da tirare a sorte a fine del TeamWorkDay. Superata la soglia della prima unità venduta, il commerciale riceverà dal secondo pezzo venduto in poi un ticket da inserire in un’urna per l’estrazione, quindi più unità vendute, più ticket accumulati e più possibilità di vincere l’estrazione.
Il Dealer, a sua volta, diventa protagonista e vincitore della giornata, grazie all’opportunità di cogliere occasioni con prezzi altamente vantaggiosi.

“Rompere la monotonia della vendita telefonica di tutti i giorni, spesso asettica e finalizzata ad un prezzo/pagamento di venditori inside, permette di concentrare tutta l’azione della forza vendita in modo diretto e stimolante. I commerciali si sentono così parte di una squadra che, con la presenza del Vendor tra le loro postazioni, ha il suo obiettivo di raggiungere, un target ben definito e senza dispersione di forze – spiega Enzo Riccio, responsabile marketing e It de Il Triangolo -. Il TeamWorkDay è un format nato per conquistare, in un solo giorno, una meta condivisa grazie al singolo contributo di ognuno che acquista maggiore importanza. Il tutto in un contesto di divertimento e sportività che permette di rafforzare i rapporti individuali senza perdere di vista gli obiettivi comuni e personali”.