Canon alla Mostra del Cinema di Venezia

512

La società è sponsor sostenitore della manifestazione giunta alla 71. edizione. I riflettori sono accesi sulla linea di videocamere professionali Cinema EOS

Canon, nota società specializzata nel digital imaging, è sponsor sostenitore della 71esima  Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che si svolgerà al Lido dal 27 agosto al 6 settembre.

I riflettori sono accesi sulla linea di videocamere professionali Cinema EOS ad alte prestazioni, con sensore di grandi dimensioni e obiettivi cinematografici fissi e zoom, adatti anche alle produzioni in 4K. Tra i modelli della linea Cinema EOS spicca in particolare EOS C500, una macchina da presa digitale potente e compatta che offre acquisizione video 4K, output RAW a curva di gamma Canon Log per liberare tutto il potenziale degli obiettivi Canon Cine Prime EF e garantire video di alta qualità con una gamma dinamica di 12 stop reali. Sempre all’interno della famiglia 4K spazio anche all’ammiraglia della flotta DSLR con focus per le applicazioni video: EOS-1D C.

Infine, completa la gamma di soluzioni cinema il display professionale 4K DP-V3010 da 30″, ideale per flussi di lavoro cinematografici digitali. Progettato appositamente per il color granding e la produzione video 4K, DP-V 3010 è stato pensato per diversi usi: sul set o in esterni, o per altri impieghi in studio come CGI, Computer Aided Design e animazione 3D.

Anche nell’edizione 2014 della Mostra di Venezia, Canon offrirà inoltre supporto tecnico nell’area Canon Professional Service. Ogni fotografo accreditato avrà così la garanzia di portare a termine il proprio lavoro. Oltre alle apparecchiature fotografiche, Canon provvederà anche a supportare la stessa organizzazione della Mostra con i suoi sistemi di stampa digitale per la fotografia ed il mondo Office.