Fujitsu ScanSnap: più di 3 milioni le unità vendute

349

La famiglia di scanner documentali firmata Fujitsu, nata nel 2001, ha raggiunto questo importante traguardo. La chiave del suo successo è soddisfare le aspettative dei clienti

Gli scanner documentali Fujitsu ScanSnap hanno superato le 3 milioni di unità vendute. Dopo il successo dei 2 milioni di scanner venduti tra il luglio 2001 e il giugno 2012, nei soli due anni successivi Fujitsu raggiunge l’ambita quota dei 3 milioni di scanner, posizionando la gamma ScanSnap al secondo posto tra gli scanner documentali più venduti al mondo, superata solamente dalla linea di scanner professionali Fujitsu fi Series.

“E’ per noi fondamentale soddisfare le aspettative e le esigenze dei clienti offrendo sempre soluzioni tecnologicamente avanzate, semplici da utilizzare e correlate da un servizio clienti di alta qualità – spiega Mike Nelson, Vice President PFU Imaging Solutions Europe -. Riteniamo siano questi gli ingredienti ottimali che determinano la crescita esponenziale della gamma ScanSnap, ed è nostra intenzione aumentare ulteriormente la fiducia che milioni di clienti hanno riposto nella esclusiva ed innovativa linea di scanner documentali Fujitsu”.

Gli scanner documentali ad uso personale ScanSnap hanno sempre dettato i tempi dell’innovazione tecnologica: nel luglio 2001 PFU, controllata da Fujitsu, introduce nel mercato il primo scanner ScanSnap e da allora è stata una crescita continua. Il traguardo del milione di unità vendute nel mondo è stato toccato nel 2009, dei due milioni alla fine di giugno 2012 e dei tre milioni alla fine di aprile 2014.

Ma il successo della famiglia ScanSnap non si ferma qui, tanto è vero che PFU sta sviluppando ulteriormente la serie per venire incontro alle richieste dei mercati di tutto il mondo, con l’obiettivo di fornire sempre prodotti performanti, versatili e semplici da utilizzare.