Imation a tutto storage

370

La società offre 1 PB in 12 unità e supporto per le unità da 6 TB. Le nuove funzionalità e caratteristiche offrono al cliente un maggiore livello di densità e capacità di archiviazione dati in tutte le soluzioni Nexsan E-Series

Imation, azienda che si occupa di archiviazione dati e sicurezza delle informazioni a livello globale, espande il suo portafoglio di soluzioni per l’archiviazione dati Nexsan E-Series con i nuovi hard disk da 6 TB.
Grazie a E-Series, gli utenti possono ora stipare oltre 1PB di capacità di archiviazione in 12 unità rack e oltre 3,5 PB in un rack standard, raggiungendo un nuovo livello di personalizzazione della densità e della capacità di memorizzazione dei loro dati.

“La possibilità di avere 1 PB di capacità in sole 12 unità rack sblocca nuovi incredibili livelli di scalabilità dell’archiviazione per i data center – ha affermato Mike Stolz, vice presidente del marketing e del supporto tecnico per le soluzioni Nexsan di Imation -. Ma non finisce qui: significa anche che gli utenti possono risparmiare in modo significativo sui costi di funzionamento grazie alla minore necessità di spazio, raffreddamento, corrente e quanto correlato. Questo è solo un altro esempio del nostro impegno nell’offrire sempre un vantaggio nel mercato ai nostri partner: forniamo soluzioni di archiviazione efficienti e all’avanguardia che aiutano ad aumentare le entrate dei loro clienti”.

Oltre ai nuovi traguardi di capacità, Imation ha dotato la famiglia di E-Series di altre caratteristiche e funzionalità che la rendono pronta alle future innovazioni. Tra queste, il supporto per canale in fibra a 16 Gb per consentire prestazioni di trasmissione migliori; l’unità di espansione E32XV per offrire maggiori prestazioni e capacità allo storage array Nexsan E32V e dare più valore alle applicazioni che si appoggiano su database; il supporto per Microsoft ODX (Offload Data Transfer) per ridurre al minimo le risorse dell’host necessarie al trasferimento dei dati e per fare in modo che la SAN non diventi un collo di bottiglia per file come database e video; e la clonazione degli snapshot per consentire la creazione di volumi e la migrazione dei dati interni dagli snapshot stessi.

Nexsan E-Series di Imation è una famiglia di soluzioni di archiviazione ad alta densità, alte prestazioni ed elevate affidabilità, che può essere collegata fisicamente o virtualmente alle postazioni di lavoro e ai server. E-Series fornisce la densità e l’efficienza di cui le imprese di medie dimensioni hanno bisogno per scalare la loro capacità e, al contempo, diminuire lo spazio necessario e i costi operativi. Tutte le soluzioni comprendono anche un’interfaccia di gestione di facile utilizzo, che rende l’implementazione e la gestione dell’archiviazione anche per l’amministratore It dalle risorse limitate.