Europa senza carta

516

Le ultime tendenze e le politiche portati avanti dagli Stati vanno in questa direzione. Fujitsu lavora proprio per questo

Europa senza carta: si va sempre di più in questa direzione nel Vecchio Continente grazie alla promozione all’interno dei singoli Paesi di recenti politiche che stimolano la velocizzazione dei processi interni di dematerializzazione.

L’esigenza parte dal fatto che in molte realtà amministrative e professionali le informazioni devono essere trasmesse in “tempo reale” e quindi si rende necessario elaborare tali informazioni direttamente in formato digitale e, contemporaneamente, digitalizzare i documenti cartacei al fine di essere inseriti all’interno dei processi di lavoro. Per fare questo è necessario integrare all’interno dei processi uno scanner in grado di soddisfare le quantità e le tempistiche dell’ambiente in cui viene inserito.

Fujitsu, da molti anni lavora proprio in questa direzione: ne sono la prova gli oltre 3 milioni di dispositivi venduti della linea ScanSnap e i circa 4 milioni della linea fi Series, la serie Fujitsu più venduta della storia.

Quindi se dematerializzazione deve essere, che lo sia. Quello che è certo è che le aziende troveranno in Fujitsu un’alleata sempre al loro fianco per soddisfare tutte le loro esigenze.