Velocità, sicurezza, stile: ecco i nuovi Samsung SSD portatili T1

586

Grande come una carta di credito, è come avere in tasca un hard disk esterno con la Potenza di un Solide State Drive interno

Samsung Electronics lancia sul mercato italiano un dispositivo pensato appositamente per quei professionisti e creativi sempre in viaggio, che hanno bisogno di uno strumento per archiviare grandi moli di dati in massima sicurezza e velocità, ma senza rinunciare a un design elegante e all’avanguardia. Si tratta dei nuovi SSD portatili T1. Il formato leggero e tascabile rende questi dispositivi perfetti sostituti di un hard disk esterno con la potenza di un Solide State Drive interno.

La tecnologia Samsung 3D Vertical NAND (V-NAND) rende eccellenti le performance dei nuovi SSD T1, premiati al  CES Innovation Awards 2015 di Los Angeles. SSD Portatile di Samsung è compatibile con PC Windows e Mac grazie al sistema file exFAT, che elimina il problema di riformattare per i diversi tipi di computer.

Il lancio dei nuovi SSD portatili T1 conferma il nostro impegno a offrire agli utenti performance eccellenti puntando sulle migliori innovazioni tecnologiche e su un design all’avanguardia. Un unico dispositivo che consente di archiviare e accedere alla velocità della luce a grandi mole di dati nella massima sicurezza” commenta Unsoo Kim, Senior Vice President di Branded Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics.

Tre parole chiave per descrivere nel dettaglio i nuovi SSD portatili T1: velocità, sicurezza, stile.

Tempi record

Dotate della stessa tecnologia dei SSD interni, i nuovi SSD portatili T1 consentono agli utenti di accedere ai propri documenti in tempo reale, grazie a una velocità di lettura e scrittura che arriva fino a 450 megabytes al secondo (MB/s), 8.000 inputs/outputs al secondo (IOPS) e 21,000 IOPS con una porta USB 3.0 super veloce. La velocità di scrittura è uguale a quella di una SSD interna e fino a 10 volte superiore di un hard disk drive (HDD) esterno: impiega solo otto secondi per trasferire file di 3GB e 27 secondi per un file di 10GB rispetto ai rispettivi 26 e 85 secondi di un HDD esterno.

Salvi e non ci pensi più

Con un’ interfaccia utenti intuitiva, SSD T1 di Samsung è facile da settare e proteggere, e consente a tutti i professionisti di lavorare nella sicurezza massima assicurando il salvataggio di ogni file ed evitando la perdita dei dati. Basta una sola password per rendere il drive sicuro negando accessi indesiderati, questo solo attraverso l’hardware di criptaggio AES 256-bit. Rispetto al classico HDD esterno, SSD Portatile T1 non ha parti removibili, quindi è in grado di sostenere urti e cadute e gli utenti non devono preoccuparsi di usura e rottura spostando parti che possano risultare in file persi o corrotti. I nuovi drive sono inoltre Shock resistent fino a 1500G/0.5ms e sono caratterizzati dalla funzione Dynamic Thermal Guard, che si attiverà in condizioni di temperature estreme per proteggere i dati salvati.

Lo stile in tasca

Un design alla moda, sottile e compatto rende i nuovi SSD leggere e estremamente facili da trasportare. Hanno la grandezza di una carta di credito e un peso di circa28 grammi, linee premium in metallo cromato nero ridefinito in laser per utenti stilosi e glamour.