NEC, più collaboration per scuole e uffici

534

Necessità di collaborazione ma budget risicati sono le nuove sfide per gli istituti scolastici e per le aziende. NEC risponde con 4 nuovi modelli di proiettori ultra-short-throw disponibili da marzo

Scuole e uffici sono gli ambienti chiave nei quali si perfezionano i processi di apprendimento e collaborazione per conseguire la sfida di un’economia digitale e mobile sempre più agguerrita. Gli insegnanti sono alla perenne ricerca di mezzi per aumentare l’interesse e la collaboration degli alunni, mentre anche sul lavoro collaborare è diventato un imperativo categorico. Il tutto dovendo fare i costi con budget spesso risicati.
Proprio per soddisfare questa domanda NEC Display Solutions Europe ha lanciato 4 nuovi modelli della sua Serie UM di proiettori LCD ultra-short-throw.

UM301W, UM301X, UM351W e UM361X offrono significativi upgrade in termini di performance e TCO (Total Cost of Ownership), caratteristiche che annullano i problemi di ombre e riflessi ed offrono immagini più brillanti e dinamiche raggiungendo i 3.600 ANSI lumen. Grazie ad uno speaker integrato di 20 Watt (+ 25% rispetto ai modelli precedenti) non necessitano di sistemi audio esterni. Sono, inoltre, dotati di due ingressi HDMI, di cui uno MHL, per rendere più semplice il collegamento dei proiettori con device esterni o sorgenti digitali multiple.

I nuovi modelli includono possibilità di proiezioni anche a tavolo, consentendo di lavorare su piani interattivi e con set-up facili e immediati, grazie alla calibrazione automatica. Tutti i 4 nuovi modelli sono disponibili con Multi-Pen interattiva ed i modelli WXGA prevedono anche il supporto touch. E’ possibile aggiungere anche il kit Multi-Pen NP03Wi opzionale trasformando la Serie UM in una lavagna interattiva in grado di lavorare su qualsiasi superficie.

Inoltre, fino a marzo, tutte le soluzioni interattive includono una licenza gratuita del software DisplayNote 5 che consente non solo di evidenziare o fare note sul testo, bensì di effettuare presentazioni da un device mobile. La licenza multi-utente apre scenari di collaborazione assolutamente completa potendo funzionare con Windows, MAC, iOS e Android.

La Serie di proiettori UM è in linea con la filosofia Green Vision di NEC grazie a lampade con periodi di vita più lunghi, un consumo energetico ridotto ed una serie di caratteristiche che ne facilitano la manutenzione e riducono al minimo il TCO.