WD: le nuove nomine ridisegnano i confini del Gruppo

464

Sven Rathjen è VP & GM della business unit Network Content Solutions. Stefan Mandl sarà senior sales director per Europa e Russia

WD ridisegna il suo posizionamento strategico con nuove nomine: Stefan Mandl è il nuovo Sales Director Europe per la divisione Components e l’organizzazione OEM dell’azienda, dove succederà a Sven Rathjen, che invece è passato a guidare la business unit Network Content Solutions in qualità di Vice President e GM, con base negli Stati Uniti.

Mandl, che lavora in WD da dieci anni ed ha ricoperto vari ruoli nell’organizzazione Sales, opererà con base a Monaco. Prima di arrivare in WD, ha ricoperto ruoli commerciali per diverse aziende del settore hardware e software.

Sven Rathjen, invece, è entrato in WD sette anni fa come Marketing Manager, e da allora ha ricoperto per l’azienda ruoli di vendita, più recentemente come Vice President of Sales, Europe e Russia/CIS. In questo nuovo ruolo, Rathjen riporterà a Jim Welsh, Executive Vice President of Content Solutions e Worldwide Sales.

“Stefan apporta a questo nuovo ruolo successo ed esperienza, con un incremento di oltre il 50 percento nella penetrazione di WD nel canale distributivo in Europa occidentale, e contiamo sulla sua passione e sulle sue capacità strategiche per continuare a rafforzare la posizione di vantaggio nel business di canale che Sven ha creato in Europa ed in Russia/CIS,” commenta Scott Davis, Senior Vice President of Worldwide Sales.