Imation amplia l’offerta di soluzioni di archiviazione dati

364

Nei sistemi Nexsan E-Series arrivano gli hard disk Ultrastar da 8 TB: quasi 5 PB in un singolo rack da Data Center

Archiviare i dati con sicurezza e flessibilità e con un occhio ai costi. Questa è la priorità di molte aziende, che si trovano oggi a gestire una quantità di informazioni sempre crescente e senza precedenti. Imation accoglie la sfida e rilancia i propri sistemi Nexsan E-Series arricchendoli con hard disk HGST Ultrastar da 8 TB. Gli utenti possono così archiviare fino a 144 TB di dati in appena due unità rack e quasi 5 PB in un rack standard, raggiungendo nuovi livelli di personalizzazione, densità e capacità dei propri Data Center.

Brendan Collins, vice presidente e Product Marketing Manager presso HGST, illustra nel dettaglio le caratteristiche dell’offerta: “La nostra piattaforma Helioseal sta rapidamente diventando lo standard de facto delle unità disco per capacità di livello enterprise dei Data Center. Con il TCO più basso presente sul mercato, i nostri dischi riempiti di elio combinano una capacità e un’efficienza energetica senza paragoni, che consentono la massima capacità per rack, rimanendo comunque nei limiti del consumo energetico e del raffreddamento imposti dai moderni Data Center”.

Nexsan E-Series di Imation è una famiglia di soluzioni di archiviazione ad alta densità, alte prestazioni ed elevata affidabilità, che può essere collegata fisicamente o virtualmente alle postazioni di lavoro e ai server. E-Series fornisce la densità e l’efficienza di cui le imprese hanno bisogno per scalare la loro capacità e, al contempo, diminuire lo spazio necessario e i costi operativi. Tutte le soluzioni comprendono anche un’interfaccia di gestione di facile utilizzo, che rende l’implementazione e la gestione dell’archiviazione estremamente semplici per l’amministratore IT dalle risorse limitate.