Jabra integra Ensa: le comunicazioni si comandano in cuffia

393

Gli utenti di Esna iLink for Cisco Jabber potranno gestire le chiamate, digitare i numeri telefonici usando un keypad, mettere in mute e regolare il volume direttamente dalla cuffia Jabra

Jabra, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di dispositivi per le comunicazioni a mani libere, e Esna Technologies, provider di soluzioni per l’Instant Messaging, uniscono le forze. Al via infatti un’integrazione tra le due società con l’obiettivo di abilitare il controllo delle funzionalità di Esna iLink for Cisco Jabber direttamente dalle cuffie Jabra. Gli utilizzatori di Cisco Jabber potranno quindi effettuare/chiudere una chiamata, digitare i numeri telefonici usando un keypad, mettere in mute e regolare il volume, direttamente dalla cuffia Jabra e senza dover accedere a nessuna applicazione aggiuntiva.

Esna fornisce tutti gli strumenti necessari al fine di rendere le comunicazioni real time – messaggi, chiamate vocali e videochat, controllo della voicemail – immediate e semplificate. Per rendere questa integrazione ancora più efficiente, Jabra ha sviluppato una nuova interfaccia WebSocket, che abilita il controllo delle chiamate provenienti dai comuni softphone direttamente dal browser. Esna iLink per Cisco Jabber, al contempo, si connette all’interfaccia WebSocket di Jabra attraverso JavaScript, permettendo così agli utenti di sfruttare contemporaneamente e facilmente i benefici della telefonia tradizionale e di quella IP.

Jabra ha lavorato a stretto contatto con Esna per assicurare funzionalità plug and play con Esna iLink for Cisco, permettendo così agli utenti di beneficiare di un’esperienza immediata e completa di collaborazione e aumento della produttività”commenta Chris Briglin, Vice-President, Global Strategic Alliances di Jabra.