Xerox Rialto 900 Inkjet Press: la prima stampante a bobina con taglio fogli integrato

555

La tecnologia Inkjet diventa accessibile per molti più fornitori di servizi di stampa: eliminate le criticità legate a volumi, ingombri e costi

Xerox migliora l’accessibilità alla tecnologia Inkjet grazie a Rialto 900, il primo sistema di stampa a bobina con taglio fogli completamente integrato. Con questa stampante Xerox intende abbattere le criticità con cui spesso si confrontano i fornitori di servizi di stampa: i grandi volumi, l’ingombro dei sistemi di produzione e i costi.

Xerox cerca così di ritagliarsi il suo spazio all’interno del segmento emergente della stampa di produzione a colori Inkjet. La Rialto 900 Inkjet Press, prima al mondo completamente integrata Roll-to-Cut S, è stata concepita a supporto degli stampatori che producono da 1,5 a 5 milioni di stampe al mese. Il suo ingombro di soli 3,58 x 1,55 è inferiore a quello occupato da qualsiasi altra stampante inkjet a bobina presente sul mercato.

Stiamo creando un nuovo dirompente segmento nel mercato dell’inkjet con la Rialto 900 e c’è posto per tutti” ha affermato Paul Morgavi, Chief Operating Officer, Inkjet Division, Xerox. “La Rialto 900 cambia lo scenario unendo il taglio fogli, l’inkjet e il mondo dell’offset – una convergenza importante per fornitori e stampatori che vogliono essere competitivi a lungo termine“.

La soluzione offre la velocità e la qualità d’immagine richiesta da servizi a colori personalizzati quali direct mail, documenti transazionali e produzione di libri. Il design della soluzione è totalmente integrato, e conserva all’interno della macchina il controller, la bobina di carta, e tutti i sistemi di finitura, generando un considerevole risparmio di spazio e un servizio più conveniente.

Automatizzare e semplificare la produzione è facile con una selezione di soluzioni di lavoro che includono XMPie PersonalEffect StoreFlow, Xerox FreeFlow Core and VI Suite e soluzioni di GMC e Solimar, che gestiscono la stampante ad una velocità determinata a massimizzare la produttività.

Altre caratteristiche includono:
• Risoluzione di 1000 x 1000 dpi per prodotti di alta qualità.
• Rilevazione automatica dei getti mancanti e integrazione fronte/retro, che consente di risparmiare tempo.
• Flessibilità con il pigmento HD a base acquosa di Xerox
• Scelta del formato PDF o IPDS.
• Funzione integrata da bobina a taglio carta
• Un grande display touch screen per un accesso più semplice alla selezione del media, alla cronologia dei lavori e allo status dei DFE.

La Rialto 900 è il primo prodotto sviluppato e lanciato in maniera congiunta da Xerox ed Impika, della quale Xerox ha di recente terminato l’acquisizione.