Sanità digitale, nasce la web-tv di Anaao Assomed

390

Il sindacato dei medici ha creato il proprio canale ufficiale su YouTube, in un panorama di sviluppo della sanità digitale: vediamo le novità

Continua il progresso della sanità digitale in Italia. Anche Anaao Assomed, l’Associazione dei medici dirigenti, si è mossa in questa direzione, attivando una settimana fa il proprio canale YouTube, denominato Anaao Web Tv. I cittadini quindi avranno sempre più mezzi a disposizione per informarsi attraverso il web riguardo alla sanità, pertanto è importante trovare l’offerta ADSL più conveniente utilizzando ad esempio il servizio di comparazione tariffe ADSL offerto da SuperMoney . Scopriamo quindi quali sono i temi che tratterà la web tv.

Interviste ai protagonisti della sanità italiana

Sul canale YouTube del sindacato saranno trasmessi brevi video riguardanti gli aspetti dell’attività dell’associazione, e più in generale le tematiche della professione medicale, in grado di attrarre non solo gli iscritti, ma chiunque appartenga al mondo della sanità. Saranno intervistati i rappresentanti di Anaao Assomed, ma sono programmati anche interventi di professionisti sanitari e membri delle istituzioni che potranno raccontare i propri trascorsi.

Il primo video di presentazione ha visto come protagonista Costantino Troise, segretario Nazionale dell’Associazione, che ha presentato il progetto dopo aver ripercorso la storia di Anaao Assomed, attraverso le principali tappe di un percorso iniziato oltre cinquant’anni fa. L’obiettivo, secondo quanto dichiara Troise è utilizzare il web per raggiungere la maggior parte dei colleghi, rafforzando così l’offerta formativa. L’Associazione intende infatti stare al fianco degli operatori sanitari in tempi difficili per la sanità pubblica, facendosi carico dei problemi di ognuno come se fossero quelli di tutti.

Non solo la web tv, ecco altre novità nel campo della sanità digitale

Anaao Web Tv non rappresenta l’unico provvedimento adottato dall’associazione. È stato infatti aggiornato anche il sito web, con una grafica totalmente rinnovata. L’home page è stata riorganizzata secondo un progetto editoriale volto non solo all’informazione sindacale, ma più ampiamente orientato alla politica sanitaria. Anche le attività regionali e locali avranno maggior spazio. Sono poi state introdotte due nuove sezioni, Anaao Giovani e Dirigenza Sanitaria, due settori che avranno uno spazio completamente dedicato.

Anche il mensile di Anaao viene rivoluzionato: nuovo logotipo per evidenziare le idee dell’Associazione, pagine dotate di una struttura più agile e parti della rivista differenziate tramite colori diversi. Gli articoli saranno più brevi, e verranno inserite più infografiche, allo scopo di agevolare e alleggerire la lettura. Le pagine saranno divise in sezioni: in particolare, la sezione centrale sarà dedicata agli approfondimenti, mentre le rubriche tematiche avranno l’obiettivo di affrontare le pratiche dell’attività sindacale e professionale. Verrà infine dato maggior risalto alle testimonianze degli iscritti: l’obiettivo è condividere i problemi per trovare insieme le relative soluzioni.