Printgraph entra nella rete dei partner Canon

396

L’accordo prevede la distribuzione delle soluzioni Wide Format Display Graphic e Professional Print di Canon su tutto il territorio nazionale

Printgraph, consolidata realtà in ambito Arti Grafiche, entra nella rete di Partner certificati Wide Format e Professional Print di Canon. L’obiettivo dell’accordo è quello di affiancare i clienti del settore Display Graphic nella loro evoluzione verso il digitale. La partnership comprende anche un contratto di distribuzione delle soluzioni di stampa professionali Canon sull’intero territorio italiano.

“Printgraph opera nel mercato delle arti grafiche dal 1961 come distributore in esclusiva di materiali di consumo di importanti brand del settore. Nel 1995 l’azienda, pur mantenendo attiva la parte di distribuzione, ha iniziato una rapida trasformazione dedicandosi ad un’intensa attività di produzione, registrando numerosi brevetti a livello mondiale grazie a prodotti altamente innovativi nel campo delle Arti Grafiche – spiega Luigi Zucchetti, Project Consultant di Printgraph –. La nostra volontà di ampliare l’offerta verso nuovi settori, puntando al digitale, è alla base di questa importante partnership con Canon. Il sistema grafico tradizionale sta evolvendo e noi abbiamo già dedicato una rete commerciale alle applicazioni digitali, forti della profonda conoscenza del mercato e della consolidata esperienza di vendita nel settore dei prodotti di consumo. Siamo certi che insieme a Canon potremo creare le giuste sinergie per proporre soluzioni innovative al mercato della grafica tradizionale, guidando i clienti verso una loro proficua evoluzione verso il digitale”.

“Questo nuovo ingresso conferma la Channel Strategy di Canon, volta a consolidare la nostra rete distributiva con partner altamente qualificati, in grado di offrire ai clienti la consulenza necessaria per accompagnarli nel loro percorso di digitalizzazione – commenta invece Massimo Panato, Partner Channel Director di Canon Italia –. Riteniamo che l’esperienza maturata in tutti questi anni e la conoscenza del territorio di Printgraph sarà il migliore stimolo per altre aziende ad aprire i loro orizzonti di business”.