Avnet mette a disposizione del canale Cisco ACI

393

L’Application Centric Infratructure di Cisco è un’architettura che semplifica, ottimizza e accelera il ciclo di vita dell’implementazione delle applicazioni

Cisco Application Centric Infrastructure (ACI) è disponibile per i partner di canale di Avnet. Si tratta di un’architettura innovativa che semplifica, ottimizza e accelera l’intero ciclo di vita dell’implementazione delle applicazioni.

Cisco ACI utilizza un approccio sistemico e olistico, con una stretta integrazione tra elementi fisici e virtuali, un modello di ecosistema aperto, hardware basato su ASIC specifici e programmabili e software innovativi. Questo approccio impiega un modello operativo comune basato sulla definizione di policy specifiche per sicurezza, servizi e risorse di rete e per tutte gli elementi infrastrutturali compatibili con ACI, consentendo così il superamento di eventuali barriere opposte da tecnologie eterogenee e riducendo drasticamente costi e complessità.

Cisco ACI comprende:

· I nuovi switch Cisco Nexus serie 9000 (9396PX/93128TX/9508)
Switch modulari e fissi da 1, 10 e 40 Gigabit Ethernet, costituiscono la base dell’infrastruttura ACI. Offrono scalabilità e prestazioni elevate, congiuntamente a un’elevata efficienza energetica e una dimensione compatta. Sono perfetti per i livelli di aggregazione e accesso nelle reti di grandi aziende, service provider e cloud.

· Cisco Application Policy Infrastructure Controller (APIC)
Rappresenta il punto di convergenza dell’automazine e della gestione del fabric Cisco ACI, l’applicazione delle policy e il monitoraggio delle condizioni di sistema. Offre l’accesso centralizzato a tutti i dati sul fabric, ottimizza il ciclo di vita delle applicazioni in termini di scalabilità e prestazioni e supporta il provisioning flessibile di tali applicazioni tra risorse fisiche e virtuali.

· Cisco Application Virtual Switch (AVS)
per l’edge della rete virtuale. E’ uno switch virtuale ACI-enabled ottimizzato per l’applicazione coerente della policy e che fornisce maggiore visibilità e livello prestazionale delle applicazioni in esecuzione su ACI. Questo switch virtuale distribuito è gestito dall’Application Policy Infrastructure Controller attraverso provisioning e orchestrazione centralizzati.

· Cisco Application Centric Infrastructure Security
per i data center risolve molte complessità delle politiche di sicurezza negli ambienti data center dei clienti. ACI Security tratta i firewall come pool di risorse e li interconnette in modo intelligente in base alle policy di rete dell’applicazione. Inoltre, fornisce capacità di accelerazione delle applicazioni in modo dinamico attraverso l’implementazione di hardware specifico, integrandolo direttamente nell’infrastruttura ACI.