Epson firma due nuove soluzioni per la stampa sui tessuti

378

La società amplia la propria gamma di stampanti a sublimazione con due nuovi modelli per stampare su numerosi substrati.

Epson amplia la gamma di stampanti a sublimazione con due nuovi modelli SureColor SC-F7200 e SC-F6200 per ottenere stampe su tessuto (capi d’abbigliamento, articoli sportivi e tessili per la casa) di altissima qualità. SureColor SC-F6200 consente inoltre la stampa su un’ampia gamma di substrati rigidi. Ideale per le aziende che producono materiale promozionale, questa soluzione può essere infatti utilizzata per la stampa a sublimazione di prodotti personalizzati, tra cui tazze e cover per smartphone e tablet.

Entrambe utilizzano la testina Epson PrecisionCore TFP per realizzare stampe precise e di qualità caratterizzate da colori nitidi e brillanti. In combinazione con il set di inchiostri UltraChrome DS, inoltre, è possibile ottenere risultati ancora migliori. A tale riguardo, Epson ha creato un nuovo inchiostro nero HDK ad alta densità specifico per la stampa su tessuti, che consente di ottenere neri profondi e naturali con ombreggiature ben definite. Per la stampa su substrati rigidi possono essere utilizzati gli inchiostri neri standard, ideali per realizzare sfumature uniformi e per la produzione di articoli promozionali.

Le nuove stampanti, inoltre, consentono alle aziende di ridurre i costi di stampa in più modi, ad esempio utilizzando taniche di inchiostro ad alta capacità, per costi di stampa al metro quadro inferiori. L’utilizzo degli inchiostri originali Epson consente invece di ridurre il numero di interventi di pulizia necessari e di sostituire la testina di stampa con minore frequenza, con conseguente riduzione dei tempi di inattività. Le due nuove stampanti dispongono anche di un collettore di inchiostro residuo da due litri, che agevola lo smaltimento degli inchiostri e ne riduce i costi. Infine, entrambe le stampanti sono disponibili nell’ambito di un programma a costo copia Epson1, che consente alle aziende di esercitare un maggiore controllo sul budget e avere materiali di consumo sempre disponibili nella giusta quantità.