G DATA festeggia i suoi primi 30 anni

525

Per l’occasione la società padre dell’antivirus offre un’edizione speciale di G DATA INTERNET SECURITY 2015 al prezzo speciale di 30 euro per 3 pc

G DATA compie 30 anni. Fondata nel 1985 da Kai Figge e Andreas Lüning, l’azienda diede luce tre decenni fa al primo software antivirus in assoluto.

Durante una visita alla Fiera di Hannover i due giovani rimasero affascinati dal nuovo Atari ST presentato allo show e decisero di sviluppare software che commercializzarono con il nome di G DATA. I primi virus per Atari comparvero poco dopo, diffondendosi dai floppy disk via boot sector. Allora non esistevano software in grado di offrire protezione contro questo tipo di malware: un’ispirazione per Andreas Lüning che nel 1987 sviluppò il primo software in grado di scansionare i floppy disk, la prima soluzione commerciale per la sicurezza It al mondo.

La start-up con sede a Bochum in seguito crebbe fino a diventare un’azienda con più di 400 dipendenti in tutto il mondo. Dieci anni fa l’azienda decise di concentrarsi interamente sulla sicurezza It e il portfolio di prodotti include oggi soluzioni complete per la tutela di dati e informazioni critiche di aziende e consumatori, disponibili in più di 90 Paesi.

Per festeggiare l’anniversario G DATA offre a tutti i suoi utenti un’edizione speciale di G DATA INTERNET SECURITY 2015 al prezzo di € 30 per 3 pc.