ScanSnap Receipt disponibile gratuitamente per i possessori degli scanner ScanSnap di Fujitsu

494

Si tratta di un gestionale che converte scontrini e ricevute in pratiche informazioni digitali. Sarà disponibile da metà settembre

PFU ha presentato ad IFA 2015 ScanSnap Receipt, ora disponibile gratuitamente in tutta la regione EMEA per i possessori di scanner documentali Fujitsu ScanSnap, un gestionale di ricevute e scontrini sviluppato dalla casa giapponese. Il software supporta molteplici lingue e valute, converte le informazioni presenti su una ricevuta cartacea, come la data della fattura o l’importo, trasformandole in dati digitali utili per gestire al meglio libri contabili, spese di viaggio e altre attività personali. Compatibile con sistemi PC e Mac, gli utenti riceveranno ScanSnap Receipt insieme all’aggiornamento software automatico.

“Esaminiamo costantemente la nostra offerta hardware e software per garantire costantemente ai nostri utenti un valore aggiunto. Pertanto continuiamo a sviluppare e migliorare la piattaforma software ScanSnap – afferma Mike Nelson, vice presidente di PFU (EMEA), divisione del gruppo Fujitsu -. Lo sviluppo di ScanSnap Receipt ne è l’esempio: un valido strumento software aggiuntivo per la gestione semplice ed efficiente delle ricevute completamente gratuito per i possessori ScanSnap”.

Il software aiuta a catalogare ed esportare informazioni da ricevute, scontrini e altri documenti cartacei. Processo molto utile per gestire ad esempio le spese sostenute in trasferta o monitorare le spese personali. “Vogliamo inoltre incoraggiare sviluppatori software di terze parti a utilizzare la funzionalità di esportazione offerta da ScanSnap Receipt al fine di sviluppare applicazioni utili per i sempre più numerosi utenti ScanSnap conclude Klaus Schulz, Manager Product Marketing EMEA di PFU (EMEA).