Kaba al SAP Forum 2015 con Kaba EACM

504

Il solution provider sarà presente con un corner in cui sarà possibile scoprire la nuova soluzione di Controllo Accessi e Raccolta Dati per le Presenze direttamente sviluppata come modulo aggiuntivo di SAP

Il 29 ottobre torna SAP Forum, il consueto appuntamento con business, tecnologia e innovazione dell’ecosistema di SAP in Italia. Tema principe dell’edizione 2015 della manifestazione sarà Discover Simple.

Gold Sponsor dell’evento sarà Kaba, solution provider specializzato nel campo dell’industria della sicurezza, in particolare nella progettazione e fornitura di sistemi integrati per la rilevazione delle presenze del personale, la raccolta dei dati di produzione ed il controllo degli accessi. Kaba sarà presente con un corner in cui sarà possibile scoprire la nuova soluzione di Controllo Accessi e Raccolta Dati per le Presenze, Kaba EACM, direttamente sviluppata come modulo aggiuntivo di SAP.

Più in dettaglio Kaba EACM (Enterprise Access Control Management) è una soluzione di rilevazione presenze e controllo accessi specifica per il mondo SAP. Con la nuova soluzione sviluppata da Kaba l’allocazione dei diritti di accesso è parte integrante dei processi operativi e della struttura organizzativa aziendale e si realizza direttamente nel sistema SAP (sia piattaforma on premise- R3 che Cloud- Success Factor), sul quale giungono nativamente i records di entrata ed uscita. Tutte le autorizzazioni di accesso vengono infatti gestite direttamente nel modulo SAP OM (Organizational Management) e sono quindi parte integrante dei processi operativi. I diritti di accesso ed i profili sono assegnati automaticamente in base ai ruoli e alla funzioni dei dipendenti come dettaglio della sua profilazione di allocazione (workspace, qualifica, ruolo, ecc.). Inoltre i dispositivi di campo (lettori badge di controllo accessi e\o presenze) comunicano direttamente con il sistema SAP, senza alcun software middleware, una soluzione comoda quindi per gli utenti perché possono lavorare nell’abituale interfaccia SAP e nella stessa infrastruttura It.

Tra i vantaggi immediati garantiti dalla soluzione: la gestione comoda ed efficiente dei lettori e terminali di accesso e componenti di chiusura elettronici in un unico sistema; il fatto che è compatibile con qualsiasi tipo di accesso (per esempio badge con tecnologia RFID, smartphone con tecnologia NFC, biometria); la possibilità di avere una visione globale di tutti i diritti di accesso nell’azienda; una maggiore sicurezza e semplicità d’uso, indipendentemente dal supporto di identificazione e la registrazione sicura di tutti i diritti d’accesso e supporti assegnati.