Elmat firma con F-Secure e amplia la sua offerta per la cybersecurity

696

Con la nuova partnership cresce la proposta del distributore di soluzioni software per la protezione dei dati e della privacy online

Elmat, distributore sul mercato italiano di soluzioni di rete, wireless e per la videosorveglianza, amplia la propria gamma di prodotti per la cybersecurity aggiungendo al proprio listino i prodotti firmati F-Secure, multinazionale finlandese specializzata nella sicurezza online e nella tutela della privacy.

Grazie alla rete di distribuzione costruita negli anni da Elmat, i prodotti F-Secure avranno una maggiore visibilità e reperibilità per tutti i professionisti del settore di riferimento. Con soluzioni come Business Suite e Protection Service For Business, che spaziano dalla protezione degli endpoint alla gestione centralizzata della sicurezza, sarà possibile offrire ai partner Elmat la protezione aziendale per aiutare le imprese a gestire e controllare i rischi derivanti dalle nuove minacce online. E grazie a soluzioni innovative come Freedome for Business, sarà possibile risolvere i problemi di sicurezza del Byod.

“Elmat – afferma Andrea Rizzo, Co-CEO della società – si porrà come obiettivo primario quello di presentare al meglio le soluzioni F-Secure a tutti i potenziali clienti. La scelta è ricaduta su F-Secure per la qualità e l’affidabilità delle soluzioni offerte, interamente progettate intorno alle più recenti tecnologie e in grado di soddisfare le richieste di protezione dalle minacce online e di tutela della privacy sempre più pressanti”.

“Il comparto distributivo italiano offre competenze e servizi molto più avanzati rispetto alla media europea – sottolinea Antonio Pusceddu, Head of Corporate Sales di F-Secure Italy -. Elmat ne è una conferma. Conosce molto bene i canali del networking e della sicurezza fisica, che riteniamo strategici in F-Secure e con un buon potenziale di crescita. L’entusiasmo e la propositività con cui il team di Elmat sta supportando l’inizio di questa collaborazione ci ha impressionato davvero positivamente: questa partnership nasce in una logica di lungo periodo”.