Printronix cede la linea di stampanti termiche/prodotti AIDC a TSC Auto ID Technology

399

“L’acquisizione del segmento di attività di Printronix relativo alle stampanti termiche/ai prodotti AIDC presenta delle opportunità enormi per entrambe le società e i rispettivi partner e utenti finali”






Printronix cede la produzione di stampanti termiche/prodotti per l’identificazione automatica e la raccolta di dati a TSC Auto ID Technology, che acquisirà tutti i diritti relativi alla proprietà intellettuale e al marchio per le linee di stampanti termiche industriali portatili e fisse, prodotti per la verifica di codici a barre, prodotti RFID e prodotti PrintCart di Printronix che, in seguito al perfezionamento della transazione, opereranno quale società autonoma denominata Printronix Auto-ID Inc.

“La nostra decisione di vendere il segmento delle stampanti termiche a TSC Auto ID è da ricondursi alla nostra strategia volta all’accelerazione del potenziale di crescita del segmento di attività di Printronix relativo alle stampanti termiche e all’offerta di un assortimento più ampio di soluzioni ai nostri clienti aziendali. La posizione di testa detenuta da TSC nello sviluppo di prodotti AIDC, la portata del suo portafoglio di prodotti, la sua capacità di espandere la presenza commerciale di Printronix, soprattutto in Asia, e la sua facoltà di includere economie di scala entro la catena di approvvigionamento, hanno reso TSC Auto ID una scelta logica” ha affermato Werner Heid, amministratore delegato di Printronix.

“L’acquisizione del segmento di attività di Printronix relativo alle stampanti termiche/ai prodotti AIDC presenta delle opportunità enormi per entrambe le società e i rispettivi partner e utenti finali” ha spiegato Sam Wang, presidente di TSC Auto ID. “Le due società si integrano perfettamente l’una con l’altra in termini di prodotti, canali e tecnologie. L’eccellenza riconosciuta di Printronix nei segmenti della stampa industriale costituisce l’aggiunta ideale alla solide competenze di TSC nel ramo delle stampanti da banco. Inoltre, la posizione di leadership vantata da Printronix nelle regioni Americhe ed EMEA contribuirà anch’essa ad accelerare la crescita di entrambe le società in queste regioni. È con vivo entusiasmo che accogliamo i nuovi membri del nostro team e l’opportunità di creare un portafoglio di prodotti più ampio e competitivo per la clientela di entrambe le aziende.”

Il rimanente segmento non venduto à TSC, opererà con la denominazione sociale Printronix, LLC, concentrandosi sulla sua tecnologia di punta per stampanti a matrice di linea, ramo in cui Printronix detiene una posizione di testa.