JDA Manufacturing Planning: nuove funzionalità per la realese 9.0

232

Le novità semplificano la pianificazione profittevole della produzione






JDA Software Group ha annunciato nuove funzionalità di JDA Sequencing, parte di JDA Manufacturing Planning, che rendono più semplice e veloce pianificare e sequenziare gli ordini dei clienti.

JDA Manufacturing Planning versione 9.0 offre funzionalità di pianificazione con una comprovata esperienza nel bilanciare gli obiettivi operativi e di servizio clienti in molteplici settori, tra cui food and beverage, prodotti confezionati per il mercato consumer, industriale, chimico, farmaceutico e beni durevoli di consumo. Coi nuovi aggiornamenti i clienti di JDA possono ora ottimizzare le pianificazioni della produzione a livello globale, sfruttando le regole definite dall’utente. Al variare delle condizioni, JDA Manufacturing Planning assicura che gli obiettivi aziendali, come consegna puntuale e utilizzo delle risorse, siano ottimizzati in modo efficace.

I principali miglioramenti a livello di pianificazione di JDA Manufacturing Planning 9.0 includono:
• Visualizzazione predittiva interattiva. Questa release offre un’interfaccia interattiva e intelligente che consente ai responsabili della produzione di utilizzare vincoli estremamente complessi in modo semplice e intuitivo. Suggerimenti visivi, come evidenziazione a colori, guidano l’utente indicando la collocazione ottimale delle attività, rivelando nel contempo le violazioni dei vincoli assoluti e relativi (hard and soft constraint) mentre vengono sviluppate diverse opzioni di pianificazione.

• Analisi dell’impatto sui KPI. Mentre si effettua una modifica interattiva alla pianificazione, l’esclusiva funzionalità “traffic lighting” di JDA evidenzia le opzioni in tempo reale per mostrare agli utenti in che modo la modifica influirà sugli indicatori di prestazioni chiave (KPI) a livello locale, insieme ai parametri relativi all’evasione degli ordini per l’intera supply chain.

• Reporting flessibile e dashboard. A differenza della maggior parte delle soluzioni di pianificazione che richiedono un motore di reporting separato, la soluzione JDA offre report preconfigurati e integrati sulla pianificazione attiva, che consentono agli utenti di disporre di tutte le informazioni importanti. Gli utenti possono anche personalizzare i dashboard di pianificazione per mettere in evidenza le informazioni, i report e i parametri ritenuti più rilevanti e condividerli tra più utenti, siti e strutture.