Misco Expo 2015: il lato social della tecnologia

478

Imprenditori e Professionisti insieme per creare valore e consolidare le relazioni






È calato il sipario sulla settima edizione di Misco Expo che anche quest’anno si è svolta a Milano con l’obiettivo di riunire Imprenditori e Professionisti dei settori Purchasing ed Information Technology. E così è stato: i padiglioni dell’East End Studios si sono popolati di un elevatonumero di manager e vendor che insieme hanno creato valore e consolidato le proprie relazioni.

“Misco Expo 2015 è stato organizzato per partner e clienti, dimostrando come la tecnologia possa aiutare le imprese a competere in un ambiente fortemente mutabile. – ha dichiarato Claudio Casini, General Manager Misco specificando la ragione per la quale la manifestazione ha avuto come sottotitolo “l’evento più social” – Viviamo in un mondo strano e dalle infinite possibilità grazie alla tecnologia: ci si può spostare molto velocemente nello spazio ed essere ovunque navigando sui social, ma spesso capita che siamo dappertutto tranne dove siamo. A Misco invece manager, partner ed esperti dell’IT si sono interfacciati favorendo lo scambio attivo e la condivisione delle informazioni sulle potenzialità e i vantaggi delle nuove tecnologie. Il tutto toccando con mano le diverse soluzioni”.

Questo grazie ad un’ampia area espositiva formata da oltre 30 stand, presidiati dai Top Player del settore che hanno presentato le ultime novità di mercato. Tra queste Office 2016, la nuova suite di lavoro targata Microsoft, il Next Generation Firewall di Cisco (ASA 5506 con FirePOWER Services) che offre una maggiore sicurezza alle difese aziendali, le stampanti più piccole e veloci esistenti realizzate da Brother o le Embedded Solution di Lexmark che migliorano l’efficienza degli utenti e riducono il consumo di carta.
Non sono mancate anche sessioni dimostrative presso il Misco Demo Centre, una sezione del padiglione in cui il team Misco di specialisti certificati, insieme ai vendor, ha effettuato dimostrazioni on demand, tenuto approfondimenti e spiegato progetti ad hoc.

Ricco anche il programma di Workshop che si è tenuto nel corso della giornata con numerosi manager impegnati sul palco a presentare i vantaggi e le potenzialità delle nuove tecnologie applicate al mondo Business.