La tecnologia e il digitale al servizio del retail

316

Con Ultra Retail i punti vendita stupiscono i consumatori grazie a UHD 4k per il web e digitale






Dall’incontro tra web e retail nasce Ultra Retail, la nuova divisione del gruppo Marketing MultiMedia che porta l’innovazione della tecnologia UHD 4k per il web all’interno dei punti vendita dei retailer di tutta Italia.

Ultra Retail offre infatti ai brand soluzioni di Digital Content Marketing per rivoluzionare l’esperienza di acquisto dei consumatori all’interno dei punti vendita introducendo nell’esperienza di visita elementi in grado di creare interazione, condivisione e sorpresa.
Vetrine e scaffali all’interno dei negozi vengono trasformati dalla tecnologia UHD 4k per il web sviluppata da Marketing MultiMedia: i punti vendita si animano con cataloghi digitali, slider e scaffali digitali che stupiscono i consumatori grazie a contenuti web aggiornati in tempo reale che superano i limiti del negozio fisico – dovuti a stoccaggio di prodotti di grandi dimensioni, disponibilità e varietà del prodotto, aggiornamento del catalogo, ecc… – a favore di un’esperienza visiva interattiva unica che crea continuità tra il punto vendita e la property digitale.

“La tecnologia e il web creano tutti i presupposti per poter supportare l’effetto showrooming attraverso un’esperienza in store memorabile e interattiva che soddisfa le aspettative dei consumatori attuali abituati alle logiche dei touchpoint digitali – dichiara Roberto Silva Coronel, CEO e founder di Marketing MultiMedia -. Ultra Retail nasce proprio per favorire la creazione di sinergie tra fisico e digitale: mettiamo a disposizione dei brand del retail la nostra esperienza ventennale in ambito digital e tecnologico per la costruzione di nuovi percorsi di interazione con i consumatori all’interno dei punti vendita”.

Ultra Slider, Ultra Paper e Ultra Shelf sono tra le prime soluzioni proposte da Ultra Retail. Queste applicazioni, gestite da un backend online, permettono di mostrare su schermi Ultra HD cataloghi, foto e prodotti con una qualità dell’esperienza visiva e una profondità di dettaglio pari a quella reale; i prodotti possono inoltre essere esplorati da tutte le angolazioni e sono arricchiti da schede tecniche aggiornate costantemente in background.