Phonetica annuncia la prima videostation per il mercato Healthcare

165

FreeHealth VideoStation permette di ridurre le attese, aumentare la comodità e velocizzare i tempi di prenotazione di visite ed esami






FreeHealth, idea di Phonetica, è il primo corner multimediale che riduce le attese e semplifica la vita degli utenti delle cliniche ospedaliere. Dopo la semplice identificazione del paziente tramite tessera sanitaria, infatti FreeHealth VideoStation è in grado di fornire all’utente informazioni puntuali sugli esami medici e le sale visite oltre a numerosi servizi tra cui la stampa di referti medici, la prenotazione delle visite e il pagamento con Bancomat e Carta di Credito, il tutto tramite un operatore video. Inoltre, l’azienda sanitaria ha la possibilità di misurare in tempo reale la soddisfazione degli utenti.

“I pazienti degli ospedali e delle cliniche sono diventati sempre più esigenti e si aspettano di poter prenotare visite e ricoveri in modo semplice e veloce – ha commentato Marco Durante, CEO di Phonetica -. La tecnologia è ormai parte della nostra quotidianità e può essere molto utile anche in ambiti come la sanità e la pubblica amministrazione per snellire la burocrazia e velocizzare le pratiche, a tutto vantaggio dei cittadini. In più, la presenza di personale formato e specializzato in video permette di ‘umanizzare’ il servizio e renderlo più semplice anche a chi non è avvezzo alla tecnologia”.

Phonetica FreeHealth VideoStation è un totem video che permette di mettere in relazione i pazienti con un operatore remoto, specializzato e multilingue, formato per aiutare gli utenti a prenotare visite, ritirare referti e ricevere informazioni sugli esami e sulla struttura sanitaria. In questo modo, il servizio di CUP può essere esteso a orari e giorni in cui normalmente le cliniche ospedaliere sono chiuse.

Oltre a migliorare l’esperienza dei pazienti, Phonetica FreeHealth VideoStation migliora anche il processo delle cliniche ospedaliere, riducendo nettamente i tempi di attesa, e innalzando la qualità del servizio.