Nuovo SSD per Kingston Digital

43

Dedicato ai clienti aziendali, è 15 volte più veloce di un hard disk






Un nuovo SSD dedicato ai clienti aziendali è stato presentato da Kingston Digital Europe nel corso di CES 2016. SSD KC400 è l’ultimo arrivato della famiglia di SSDNow, creato per i carichi di lavoro aziendali. 15 volte più veloce di un tradizionale disco rigido, il nuovo nato vanta performance costanti sia con dati comprimibili che non comprimibili, e una maggiore reattività con applicazioni che richiedono performance di alto livello.

L’SSD KC400 garantisce una protezione dei dati completa SmartECC per custodire i dati, oltre al sistema SmartRefresh per tutelare anche dagli errori di lettura. In questo caso infatti, i dati vengono ripristinati e il drive è in grado di riprendere a funzionare dopo la mancanza di alimentazione improvvisa, grazie a una funzione apposita tramite firmware. Il disco offre affidabilità grazie al controller a otto canali avanzato Phison PS3110-S10 e al processore quad-core. Il modello KC400 è disponibile nelle capacità da 128GB, 256GB, 512GB e 1TB.

“Il nostro ultimo drive SSD è stato progettato per supportare le aziende e gli utenti avanzati nel velocizzare le attività quotidiane e incrementare la propria produttività – ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston Italia -. I nostri clienti aziendali possono riporre completa fiducia nell’utilizzo dell’SSD KC400 che garantisce tutte le precauzioni necessarie a scongiurare una perdita di dati imprevista”.