andersDX presenta ARM

22

Interfacce utente ad alto contenuto grafico e System-on-Module integrato con processore Qualcomm Snapdragon






andersDX si rivolge alla nuova generazione di interfacce utente con contenuti grafici complessi attraverso le nuove soluzioni embedded basate su ARM. L’offerta, che prevede un modulo di base e un computer single-board dotato di processore Qualcomm Snapdragon 600, è destinata ai clienti che cercano prestazioni GUI eccezionali.

I processori Snapdragon alimentano più di un miliardo di dispositivi. La GPU (Graphics Processing Unit) di questo prodotto garantisce una riproduzione in 3D fluida e ad alta definizione, in stile gaming e un video a 1080p (standard di alta definizione): tali caratteristiche offrono una soluzione ideale per catturare l’attenzione dei passanti o tenere gli utenti impegnati più a lungo. Stiamo aiutando i clienti ad arrivare sul mercato più rapidamente, proponendo loro formati SBC e System-on-Module basati su questo processore“, ha dichiarato Rhett Evans, Sales Manager prodotti embedded di Anders.

Il System-on-Module andersDX CM-QS600 è equipaggiato con un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7GHz, unità di elaborazione grafica e visiva Adreno. Il tutto garantisce l’accesso BSP (Board Support Package) completo per sistemi operativi Ubuntu Linux e Android Kitkat. Il modulo è basato su un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 della serie 600, equipaggiato con un quad core Krait 300 a 1.700MHz. Rispetto ai processori dual core, tale dispositivo assicura un’efficienza multi-tasking notevolmente più elevata. L’unità di elaborazione grafica è una GPU Qualcomm Adreno 320 con velocità di clock di 400MHz capace di supportare funzioni di accelerazione video e acquisizione da videocamera.

andersDX offre anche la versione SBC-QS600, un Single Board Computer basato su CM-QS600 con un ingombro ridotto a soli 81x81mm. Il prodotto è offerto con un modem cellulare 3G opzionale. Oltre alle normali dotazioni di I/O standard, l’unità è dotata di porte grafiche LVDS e HDMI.